Karate, altre due medaglie per l’Italia Team, oro e bronzo, le ragazze del kata campionesse d’Europa
Terzo posto per i ragazzi. A Novi Sad, gli azzurri concludono un torneo splendido. Battaglia, Pezzetti e D’Onofrio sul tetto del Continente
Il Faro on line – 10 medaglie. Più due, poco fa. In questi storici e fruttuosi Campionati Europei di karate, tra le edizioni più prolifiche in fatto di medaglie, l’ItaliaTeam si è presa altri due allori nel kata a squadre.
Di nuovo sul primo gradino, le donne. Di nuovo, Sara e Michela si mettono l’oro al collo. Terza volta in Europa, per le atlete delle Fiamme Oro. 2013, 2017 e 2018. Prima volta per Terryana, che da quest’anno sostituisce con orgoglio Viviana Bottaro, che con l’argento al collo vinto ieri, punta all’individualeolimpico.
E allora, festa. Ancora una volta. 3 a 2 sulla Spagna. Un’avversaria consueta. Dopo il successo di Kokaeli dello scorso anno, eccole di nuovo campionesse d’Europa. Sara Battaglia, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio. Medaglia numero 11 per gli azzurri e tutta dorata.
La precedente e un’ora prima, quella del terzo posto, è stata acciuffata dai ragazzi. Alessandro Iodice, GiuseppePanagia e Gianluca Gallo hanno vinto la finale del bronzo, con il Montenegro per 4 a 1. Un successo incredibile anche per loro.
Foto : Fijlkam