Porto canale, tentato suicidio a Fiumicino

15 maggio 2018 | 08:39
Share0
Porto canale, tentato suicidio a Fiumicino

L’uomo si è gettato nel fiume all’altezza della Torre Piloti.

Fiumicino – Poteva essere una tragedia, invece, grazie al tempestivo intervento della Guardia Costiera, il peggio è stato evitato.

E’ stato tratto in salvo infatti dalle acque del porto canale l’uomo che ieri notte, intorno alle 23,30, ha tentato il suicidio buttandosi nel Tevere dal molo nord, all’altezza della Torre dei  Piloti marittimi.

Gli uomini della motovedetta Cp 831 della Capitaneria di Porto, in servizio nottetempo, hanno sentito il tonfo di un corpo che cadeva in acqua, ed hanno immediatamente intuito cosa stesse accadendo. In pochissimi minuti (precisamente dalle 23,22, alle 23,27) hanno mollato gli ormeggi e sono arrivati sul posto, gettando un salvagente al malcapitato e guidando le operazioni di recupero.

Nel frattempo, dalla capitaneria di Porto di Roma, veniva allertata un’ambulanza. L’uomo, appena recuperato, è stato preso in carico dai medici del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Grassi di Ostia. Va sottolineata la prontezza di intervento, in emergenza, della Capitaneria. Era accaduto già domenica nel caso del bambino scomparsorecuperato poco dopo essersi allontanato dai genitori, è accaduto nuovamente stavolta, contando che tutta l’operazione di salvataggio è stata eseguita dalle 23,22 alle 23,40, momento in cui l’uomo è stato sistemato sull’ambulanza. 

Un plauso agli uomini della capitaneria di Porto, che già ad inizio stagione stanno dimostrando quanto sia efficiente il sistema di allerta e recupero sul nostro litorale.