Ardea, eventi di solidarietà. Azioni sociali che rivalutano il territorio e chi vi risiede
Una maglietta bianca ed una candela per chiedere giustizia per Marco Vannini e la sua Famiglia, ed un evento sportivo per aiutare i malati pediatrici Oncologici del Policlinico Umberto Primo di Roma
Ardea – E’ bello vedere tanti eventi di solidarietà ad Ardea, da parte dei residenti.
NON IN MIO NOME
Ricordiamo il primo, in ordine cronologico, che riguarda la tragica morte del giovane Marco Vannini, il ragazzo ucciso in una villetta di Ladispoli il cui vero movente è ancora un mistero, pur se, come già riportato nel nostro giornale, sono stati individuati e condannati i responsabili.
E proprio in ragione di una condanna che non soddisfa i genitori del ragazzo, né tanto meno molti Italiani, Giovedì 17 maggio p.v. alle ore 21.00, in concomitanza con altri comuni d’Italia, ad Ardea i cittadini scenderanno in strada in Piazza Nuova California a Tor San Lorenzo (Ardea), indossando una maglietta bianca e tenendo in mano un candela, in segno di solidarietà alla Famiglia Vannini, a distanza di tre anni dall’omicidio del loro amato Figlio.
In questo modo, tutti coloro che manifesteranno domani sera, lo faranno anche per dare un segnale univoco allo Stato e per gridare tutti insieme il proprio disdegno per una sentenza che, per molti, non ha fatto giustizia.
LA PARTITA DEL CUORE
Altro evento di solidarietà è quello organizzato per il giorno 10 giugno 2018 dalla “ASD Nuova Florida“, presso il campo Team Nuova Florida in Via Rieti snc Ardea.
Evento sportivo di calcio a cui parteciperanno le seguenti squadre: “Nazionale Medical Sport Policlinico – Rappresentanza Attori, Artisti TV, Ex Calciatori – Nazionale Italiana Calcio All Star Sosia“.
Alla manifestazione sportiva è possibile accedere gratuitamente e per chi vorrà, è richiesta un’offerta libera, il cui ricavato verrà donato al “Reparto Oncoematologia – Pediatria del Policlinico Umberto Primo di Roma”.
(Il Faro on line)