IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Infernetto, 83 anni mette in fuga scippatore ma rimane gravemente ferito

17 maggio 2018 | 08:38
Share0
Infernetto, 83 anni mette in fuga scippatore ma rimane gravemente ferito

Brutta aggressione davanti alla chiesa di San Tommaso: un uomo di 83 anni reagisce a uno scippatore ma riporta la frattura di una spalla

Infernetto – E’ finita in ospedale la disavventura di un uomo di 83 anni che ha reagito ad uno scippatore: il pensionato è rimasto ferito ed è ricoverato in ospedale con la frattura della testa dell’omero di una spalla.

E’ successo ieri sera, mercoledì 16 maggio, in via Lino Liviabella, di fronte alla chiesa di San Tommaso Apostolo. Era lì che, intorno alle 20,30, una coppia di insegnanti in pensione, lui di 83 anni e lei di 74, stavano passeggiando quando sono stati avvicinati da un giovane che ha tentato di strappare la borsa alla donna.

La coppia ha reagito con strattoni e urla riuscendo a far desistere il malvivente dal tentativo e, dopo una breve colluttazione, a metterlo in fuga. Durante il parapiglia l’83enne è caduto a terra battendo pesantemente una spalla.

Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Grassi” di Ostia, i medici dopo gli accertamenti clinici gli hanno riscontrato la frattura dell’omero di una spalla. Data l’età del paziente, si tratta di una grave lesione: ne avrà per almeno 30 giorni, salvo complicazioni.

Nessuna traccia dell’aggressore che, se individuato, dovrà rispondere delle accuse di tentata rapina e lesioni gravi.