Casal Palocco, strade dissestate: ecco il nuovo limite di velocità
Nel quartiere sono comparse decine di cartelli con il limite di 30 km/h sulle strade dissestate
Le strade dissestate ma incece di ripararle si dispone l’abbassamento del limite di velocita’. Improvvisamente e’ apparsa nel quartiere di Casal Palocco una serie di cartelli, ancora coperti in molti punti, ma che recitano “Attenzione strada dissestata. Limite 30KM/h”.
“Questo è il modo usuale di intervenire per risolvere i problemi delle strade – tuona il presidente del Consorzio Casal Palocco, Fabio Pulidori – Come Consorzio sono oltre due anni che chiediamo un appuntamento con il comandante dei vigili, peraltro senza mai ricevere risposta, nonché gli abbiamo scritto papiri di comunicazione per far presente che tanto la segnaletica orizzontale quanto quella verticale è inesistente creando di gravissimi problemi di sicurezza nel quartiere”.
“Però il modo e il tempo per mettere questi cartelli osceni lo hanno trovato e come, così si sono messi a posto con la coscienza nel caso succede qualcosa sulle ns strade.
Inutile ricordare qui le comunicazioni fatte relative alla messa in sicurezza delle strade viste le radici e le buche esistenti, questo deve essere il risultato sortito”.
Lo stesso provvedimento di abbassare i limiti di velocità è stato assunto – ed è ancora attivo – sulla Via Cristoforo Colombo, su molte consolari di Roma e su diverse strade interne di Ostia.