Fondi, grande successo per la passeggiata di ‘Fare verde’ lungo la via Francigena

Fare verde: “Una bellissima opportunità di confronto e conoscenza che sicuramente ha arricchito ognuno dei partecipanti.”
Fondi – Faticosa e impegnativa ma altrettanto piacevole la passeggiata di ieri mattina, nell’ambito degli eventi proposti da “Let’s Clean Up Europe 2018”.
“Grazie a tutti coloro che hanno accolto il nostro invito- affermano, in una nota, i membri di “Fare verde Fondi”– percorrendo in compagnia 15,7 km per un totale di 23.067 passi. Dalla Statua di San Rocco, in Piazza Unità d’Italia a Fondi, all’Epitaffio in Località Vallemarina, nel Comune di Monte San Biagio, lungo il sentiero della Via Francigena. In circa quattro ore e trenta minuti, c’è stato tempo anche per una doverosa tappa al Monastero di San Magno.
Una bellissima giornata di sole ci ha accompagnato nel cammino, per una opportunità di confronto e conoscenza che sicuramente ha arricchito ognuno dei partecipanti. A fare da scenario naturale lo splendido paesaggio del nostro comprensorio, che ha rapito coloro che sono arrivati da Roma per aderire all’iniziativa, e- conclude la nota- invita noi che lo abitiamo a riflettere su come tutelarlo e valorizzarlo. Giornate di questo tipo hanno anche questa finalità, e indubbiamente la passeggiata di ieri è riuscita nell’intento.”
Foto di: Angelo Macaro, Cataldo Popolla e altri partecipanti.
(Il Faro on line)