A Ostia lo scontro tra Roma Nord e Roma Sud: arriva la fiction Romolo e Giuly

30 maggio 2018 | 07:00
Share0
A Ostia lo scontro tra Roma Nord e Roma Sud: arriva la fiction Romolo e Giuly

Dopo Suburra si gira sul lungomare anche la fiction Romolo e Giuly, scontro tra quelli di Roma Nord e quelli di Roma Sud

Ostia – Romolo e Giuly ovvero lo scontro tra famiglie di Roma Nord, gli eleganti e fighetti Copulati, e quelle di Roma Sud, i coatti Montacchi. Fa sorridere l’irriverente accostamento con Romeo Giulietta ed il clima di lotte tra Montecchi e Capuleti ma è davvero questo, ovviamente riproposto in chiave moderna e ironica, l’obiettivo della serie televisiva “Romolo e Giuly – La guerra mondiale italiana” per la quale il lungomare di Ostia farà da scenario nelle due giornate di mercoledì 30 e giovedì 31.

In contemporanea con l’intera troupe di Suburra, sul lungomare di Ostia approda un’altra carovana cinetelevisiva. Oggi 30 maggio e domani 31 si girano alcune scene della fiction Romolo e Giuly prodotto dalla Wildside e dalla Zerosix Productions per essere messa in onda su Fox (canale 112 di Sky).

ROMOLO.GIULY1

Prendendo spunto dal tradizionale scontro tra quelli di Roma Nord, pariolini e dipinti come fighetti che frequentano le spiagge di Capalbio o tutt’al più di Fregene, con quelli di Roma Sud, disegnati come inclini ad esternazioni cafone e un po’ spacconi, gli autori della serie tv (Giulio CarrieriAlessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini, quest’ultimo anche regista) hanno dato vita ad una trama ironica e divertente. La serie parte con 8 episodi ciascuno da 30 minuti e verrà trasmessa in autunno 2018.

Le riprese sono iniziate a Roma il 23 aprile e adesso tutta la troupe si trasferisce a Ostia. A vestire i panni di Romolo è uno dei tre autori della serie Alessandro D’Ambrosi (“Un medico in famiglia”) mentre nel ruolo di Giuly c’è la giovane attrice Beatrice Arnera (“Tini: la nuova vita di Violetta”, “Addio fottuti musi verdi”, “Non c’è campo”). A sfidarsi sono le due famiglie: Massimo Copulati è il boss di Roma Nord ed è interpretato da Massimo Ciavarro in versione biondissima (“Sapore di mare 2 – Un anno dopo”, “Commesse”, “Celluloide”) mentre nella parte di Arfio Montacchi, suo antagonista di Roma Sud, troviamo Federico Pacifici (“Non uccidere”, “La linea verticale”).

Beatrice Arnera ovvero Giuly e Alessandro D'Ambrosi cioè Romolo

Beatrice Arnera ovvero Giuly e Alessandro D’Ambrosi cioè Romolo

Completano il cast Francesco Pannofino, Michela Andreozzi, Giorgio MastrotaFortunato Cerlino Lidia Vitale Niccolò SenniMatteo NicolettaStefano FregniLudovica MartiniNunzia Schiano.

I Montacchi di Roma Sud

I Montacchi di Roma Sud

Per consentire le riprese il dirigente del gruppo Roma X Mare ha disposto il divieto di sosta con rimozione (fatta eccezione per i mezzi per le riprese cinematografiche) su Lungomare Paolo Toscanelli, lato destro da Viale delle Repubbliche Marinare sino al civico 199, e su viale delle Repubbliche Marinare lato destro da Lungomare Paolo Toscanelli a Via Bonamico.