Il litorale in lutto per la scomparsa del medico Claudio Morrieri

1 giugno 2018 | 10:11
Share0
Il litorale in lutto per la scomparsa del medico Claudio Morrieri

Ondata di commozione tra Acilia e Infernetto per l’improvvisa scomparsa di Claudio Morrieri ad appena 59 anni

Acilia – Claudio Morrieri, medico di famiglia e specialista di Medicina dello sport, non c’è più. Un tragico incidente l’ha strappato alla sua famiglia naturale ma anche alla folta famiglia dello sport.

Ad appena 59 anni, una brillante carriera professionale e l’apprezzamento generale, una bella famiglia serena, Claudio Morrieri non è più tra noi. Al momento non sono note le circostanze della sua scomparsa, avvenuta mercoledì 30 maggio nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Severa. Fatto è che i social network e le compagini sportive dell’entroterra ostiense sono attraversate da un moto di profonda commozione.

Il dottor Claudio Morrieri

Il dottor Claudio Morrieri

Il dottor Claudio Morrieri viveva all’Infernetto e aveva lo studio in via Silvestro Lega 7, al centro di Acilia. Laureatosi ed abilitatosi alla professione nel 1985 era specialista in Medicina Sportiva e Angiologia medica. Inoltre era convenzionato in medicina generale, quindi medico di famiglia, per la Asl Roma 3.

Innumerevoli le testimonianze di dolore e di affetto verso la sua famiglia. L’Alitalia Calcio Ezio Sella Academy, appresa la triste notizia della scomparsa del Dott. Claudio Morrieri, “esprime le più sentite condoglianze alla famiglia. Un amico e un professionista da anni al fianco della nostra Società. Un abbraccio a tutti i suoi cari, ciao Claudio”.

L’ASD Infernetto Calcio affida ai social il suo messaggio di condoglianze: “Addolorati per l’improvvisa scomparsa del dottor Claudio Morrieri. Salutiamo con affetto il medico sportivo che per tanti anni si è preso cura dei nostri calciatori. Ci lascia un caro amico di lunga data del nostro presidente, Matteo D’Avello, il quale, unendosi al dolore dei familiari, rivolge a nome di tutta la ASD Infernetto Calcio le più profonde condoglianze. Ciao Claudio, sorridi sempre anche da lassù”.

MORRIERI2

Anche la New Basket Acilia si unisce al dolore: “Apprendiamo con sgomento che il dottor Claudio Morrieri è rimasto vittima di un incidente mortale nella notte. Persona squisita e professionista preparato, oltre che grande appassionato di tutti gli sports, ci piace ricordarlo con amicizia e affetto”.

Dalla SSD Castelporziano l’abbraccio fraterno: “Tutto il Castelporziano si stringe al grande amico e dottore Claudio Morrieri….sappiamo che dal cielo sarai sempre insieme a tutti noi…condoglianze alla famiglia. Un sentito abbraccio”. Il CVN Casal Bernocchi aggiunge: “Il Casal Bernocchi Calcio…abbraccia l’amico Dott. Claudio Morrieri ….anche da lassu ‘da un’occhiata a tutti i nostri ragazzi …condoglianze vivissime alla famiglia Ciao Claudio”.

Il presidente della Podistica Ostia, Giuseppe Pavia, scrive su facebook: “Tutti i soci della podistica Ostia partecipano con profondo dolore alla scomparsa prematura dell’amico dottore Claudio Morrieri – alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutti“.

Molto toccante e partecipe il messaggio di Filomena. “Oggi è un giorno in cui mi vedo costretta, e credetemi non avrei mai voluto, esternare un profondo doloroso rammarico per una vicenda accaduta ad una persona a me cara. È venuto a mancare il dottor Claudio Morrieri improvvisamente, inaspettatamente e drammaticamente. Lo si dice sempre ma è sacrosanta verità, persone come lui non ce ne sono molte in questo mondo e il vuoto che lascia è incolmabile. Gentilezza, competenza, disponibilità, comprensione, umanità sono qualità che molti hanno ma unicamente e separate tra loro, Claudio le aveva e le esternare con tanta umiltà. Un pensiero va ai suoi bambini di cui era molto fiero, alla sua compagna di vita, alla sua famiglia e a tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo. Grazie Claudio per aver fatto parte della mia vita”.

Valerio scrive: “Un caro abbraccio al ‘dottore di Acilia’. Elegante, squisito, sempre disponibile. Un medico, una spalla. Una persona gentile. Ciao Claudio, che la terra ti sia lieve”. Patrizia aggiunge: “Grande uomo…grande Medico….resterai sempre nei nostri cuori….Ciao Claudio Morrieri”.

Al momento non è stata fissata la data dei funerali.