Giochi del Mediterraneo, dal 22 giugno torna la competizione del Mare Nostrum
Cinque anni dopo, è la Spagna ad ospitare la competizione. 27 sport protagonisti. L’Italia punta ancora al podio
Il Faro on line – Tornano i Giochi dei Paesi del Mediterraneo. Dopo l’edizione del 2013, che si era svolta in Turchia, ecco l’edizione odierna di Tarragona.
Dal 22 giugno al 1 luglio, gli atleti azzurri sfideranno i campioni e campionesse del Vecchio Continente. Sempre molto vincente la spedizione tricolore, che anche per questo 2018, si vuole replicare sul podio. Tutto italiano il medagliere delle ultime 4 competizioni, da Almeria 2005. In totale, gli allori messi al collo sono ben 820. Una cifra enorme che denota la qualità e la classe dello sport nazionale.
Presenti tutte le discipline sportive. Dall’atleticaleggera, al calcio. Dal volley, al canottaggio. Dalla pallamano, alla canoa. Dalla scherma, al sollevamento pesi. Anche le arti marziali. Judo e karate. Il nuoto è lo sport che maggiormente sarà svolto all’interno del calendario agonistico.
16, le sedi di gara, tra le quali anche Barcellona. Un’intera regione in festa, nei prossimi giorni, quella della Catalogna e le emozioni faranno il resto. L’Italia Team sogna.