Ostia, pioggia su Riccardo Scamarcio. Sospesa la serata Cinema al porto (VIDEO)
Interrotta la proiezione de “Il caso Mattei” per pioggia. Riccardo Scamarcio: “Ostia è una città dalle potenzialità pazzesche: aspettiamo che fioriscano”
Ostia – Il maltempo ha guastato la festa ai tanti spettatori accorsi per incontrare Riccardo Scamarcio, attore e produttore cinematografico impegnato nella presentazione del film di Franco Rosi, “Il caso Mattei”. Subito dopo l’introduzione alla visione della proiezione, lo spettacolo si è dovuto interrompere a causa della pioggia e del forte vento piombato sull’arena allestita al Porto turistico.
Amarezza per la folla di cinefili e fans di Riccardo Scamarcio ieri sera, mercoledì 20 giugno. Prima di lui, all’apertura dell’arena l’11 giugno, era stato Carlo Verdone a infiammare la platea di applausi. I ragazzi dell’ex Cinema America, organizzatori dell’estate di Cinema in piazza e di questo Cinema al porto, anche mercoledì 20 hanno confezionato una serata molto interessante che, però, è saltata a causa della pioggia. Per il maltempo, infatti, la proiezione del film “Il caso Mattei” non si è fatta ed il pubblico ha potuto assistere sono all’introduzione alla visione commentata dall’attore, grande estimatore del regista Franco Rosi e del genere dei film-inchiesta. Lo stesso Scamarcio è stato interprete, anche recentemente, di film-inchiesta su spinosi casi di cronaca come “La verità sta in cielo” su Emanuela Orlandi, “Romanzo criminale” sulla Banda della Magliana e “La prima linea” su Sergio Segio.
Nell’intervista video che vi proponiamo Riccardo Scamarcio esprime parole d’affetto anche per Ostia, dove ha girato scene di “Nessuno si salva da solo” e di “Euforia”, quest’ultimo approdato al Festival di Cannesn 2018. “A me piace Ostia – rivela Scamarcio – è una città grande e forse non tutti sanno quanto sia davvero grande. E’ enor0me. E’ una città che ha delle potenzialità pazzesche. Aspettiamo con ansia di vedere fiorire questa città che mi ha sempre accolto con grande garbo, le persone mi hanno sempre manifestato affetto. Insomma, mi sono sempre trovato bene. Mi piace Ostia”.