Gaeta ancora protagonista di un set cinematografico, in arrivo le riprese de ‘L’amica geniale’



Magliozzi: “Ospitare produzioni internazionali rappresenta una grande opportunità per Gaeta.”
Gaeta – Una settimana di riprese sullaspiaggia dell’Arenauta, ancora una volta Gaeta protagonista assoluta di un set cinematografico.
La suggestiva location, una delle più belle e incontaminate di Gaeta, è stata individuata per girare alcune scene de “L’amica geniale”, serie HBO-Rai Fiction e Tim Vision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango in co-produzione con Umedia Production.
Tutti gli episodi vedono la regia di Saverio Costanzo, soggetto e sceneggiature di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Produttore esecutivo Jennifer Schuur e FremantieMedia International distributore internazionale.
“La nostra città – commenta l’assessore al Turismo Angelo Magliozzi – ha un Patrimonio storico e naturalistico che ben si presta quale scenario naturale per riprese cinematografiche e televisive. Ospitare produzioni internazionali rappresenta una grande opportunità per la nostra città in una concreta politica di marketing territoriale, volano per la promozione turistica e per la crescita dell’economica-occupazionale”.
La trama della serie televisiva racconta il rapporto d’amicizia tra due donne che si sono conosciute in prima elementare nel 1950: Elena Greco e Raffaella Cerullo, chiamata Lila. La storia si infittisce di mistero, quando Lila sembra essere scomparsa senza lasciare alcuna traccia. A quel punto, Elena, decide di accende il computer e raccontare la loro storia che copre oltre sessant’anni di vita e non mancano i colpi di scena…
(Il Faro on line)