IL RIORDINO |
Cronaca Locale
/

Ostia, spostate le bancarelle, incroci e marciapiedi in sicurezza

26 giugno 2018 | 13:50
Share0
Ostia, spostate le bancarelle, incroci e marciapiedi in sicurezza

Impresa storica del X Municipio: spostate le bancarelle che ostacolavano visuale e passaggio in via Vasco de Gama

Ostia – Via le bancarelle e incroci con marciapiedi in sicurezza in via Vasco de Gama, via delle Baleniere e via Orazio dello Sbirro. Dopo decenni di tentativi falliti, oggi il X Municipio ha trasferito le 26 bancarelle che in barba al codice della strada occupavano incroci e marciapiedi a ridosso del mercato comu ale coperto.

“Questa mattina, come già annunciato in precedenza, abbiamo provveduto a ricollocare tutte le bancarelle che fino a ieri insistevano davanti al mercato di via Orazio dello Sbirro e su via Vasco de Gama, nell’apposita area individuata dello square di Paranzelle. Si tratta – afferma in una nota stampa l’assessore alle Attività Produttive, Damiano Pichi – di 26 postazioni che vanno a creare una nuova area mercatale e, allo stesso tempo, in questo modo, vengono restituiti ai cittadini il marciapiedi e le aree comuni all’insegna del decoro e della sicurezza”.

Ecco il nuovo aspetto del marciapiedi di via delle Baleniere all'incrocio con via Vasco de Gama

Ecco il nuovo aspetto del marciapiedi di via delle Baleniere all’incrocio con via Vasco de Gama

“Oggi – dichiara la Presidente del Municipio X, Giuliana Di Pillo – via Orazio dello Sbirro, viale Vasco de Gama e via delle Baleniere hanno un aspetto nuovo. Abbiamo ricollocato le bancarelle che da anni erano sui marciapiedi limitandone la piena fruibilità. Ora gli spazi Comuni sono stati restituiti alla cittadinanza: le mamme con i passeggini possono passeggiare per il quartiere tranquillamente e gli abitanti dei palazzi entrare e uscire da casa senza ostacoli. Era un impegno che avevamo preso con la cittadinanza e lavorando in maniera costante, senza sosta, lo abbiamo realizzato”.

Soddisfazione e compiacimento da parte dei residenti. “Questa mattina – riassume Pina su facebook – davanti ad Oviesse ad Ostia…niente più bancarelle, ma solo parcheggi a spina di pesce,vigili che sorvegliano e la piazza con antistante parcheggio,tutta per il mercato, il popolino che bivaccava vicino ai secchioni sparito,con esso le.bottiglie la pipì e la pupu’ ,insomma new restling ….mi è piaciuto molto,il.mercato e i negozi si vedono molto bene. E non c’è puzza…di urina”.