Acilia, arrestata coppia di ladri lituani: stavano razziando un ristorante
Manette per due giovanissimi stranieri sorpresi dai carabinieri a rubare in un ristorante. Bottino di oltre 5 mila euro
Acilia – A notte fonda stavano svuotando un ristorante di soldi e apparecchiature elettroniche. A tradirli è stato il fatto che hanno lasciato la porta aperta e la luce accesa.
Data l’ora tarda, i carabinieri di una pattuglia in servizio di controllo del territorio, si sono insospettiti. Che ci facevano delle persone in un ristorante con la porta spalancata e le luci accese, senza clienti? Così i militari hanno pensato bene di vederci chiari ed hanno scoperto che due ladri stavano derubando il locale.
A finire in manette, con l’accusa di furto aggravato in concorso, sono stati due giovani lituani di 19 e 21 anni, entrambi già noti alla giustizia italiana. I due malviventi, la notte scorsa, dopo aver forzato la porta d’ingresso di un noto ristorante della zona di San Giorgio di Acilia, hanno fatto irruzione all’interno riuscendo a prelevare dalla cassa la somma di più di 5 mila euro, tra banconote e monete, nonché a rastrellare vario materiale, tra cui un costoso apparato stereo di una nota marca.
Il colpo sicuramente sarebbe andato a buon fine ma, per sfortuna loro, sono stati sorpresi con le mani nel sacco dai carabinieri che in quel momento stavano pattugliando proprio quella zona. I militari, nel transitare davanti al ristorante, hanno notato qualcosa di sospetto all’interno dei locali, la cui porta di ingresso a quell’ora era insolitamente aperta. Il loro rapido intervento, difatti, ha consentito ai carabinieri di bloccare i ladri in flagranza prima che si allontanassero e recuperare l’intera refurtiva, poi restituita al legittimo proprietario.
I due protagonisti della vicenda sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.