Le Terrazze di Casal Palocco diventano tempio della musica italiana
Dal 29 giugno al 27 luglio gratis cinque concerti di “Un’estate tutta italiana: a Le Terrazze le cover di Battisti, Baglioni, Vasco, Pooh e Pino Daniele
Casal Palocco – L’isola pedonale de Le Terrazze si trasforma in tempio della bella musica italiana. Dal 29 giugno al 27 luglio i migliori complessi specializzati in cover degli artisti nazionali più acclamati si esibiranno in cinque concerti ad ingresso gratuito, realizzati grazie ai commercianti che in quelle serate terranno aperti i loro negozi.
Si parte, dunque, con l’Estate e con le manifestazioni su tutto il territorio del X Municipio. Sulla costa i locali sono già più che operativi con iniziative e concerti ma anche nell’entroterra l’offerta di eventi di intrattenimento non è da meno.
E’ stasera, 29 giugno, che prende il via anche “Un’estate tutta italiana”, una kermesse di concerti dedicati al meglio delle musica nostrana in cinque serate, ogni venerdì da San Pietro e Paolo, festività molto sentita dai romani e fino a 27 luglio prossimo.
La rassegna, organizzata dall’Ass. Commercianti della Terrazze di Casal Palocco con il contributo della BCC e delle Studio Ronconi, porterà sul palco, posizionato a Piazzale Filippo il Macedone all’interno del centro commerciale Le Terrazze di Casal Palocco, cinque cover band già molto amate e apprezzate come interpreti ideali degli artisti italiani che sono stati scelti per il programma musicale: Roberto Pambianchi con le cover di Lucio Battisti, il 29 giugno; Blascomodo, la band interprete delle cover di Vasco Rossi il 6 luglio; gli Odyssei con le cover dei Pooh il 13 luglio, i Toledo con l’omaggio a Pino Daniele il 20 luglioe, per finire, la Assoloband con le cover di Claudio Baglioni nell’ultima data del27 luglio.
I concerti sono gratuiti e sono disponibili sedie per il pubblico, con la priorità di far accomodare persone disabili e anziane.
Con l’occasione, il negozi del centro commerciale “Le Terrazze”, resteranno aperti fino al termine dello spettacolo, che inizia alle ore 21,30 e fino alle 23,30.
Per tutte le informazioni, sulla pagina facebook Un’Estate Tutta Italiana