Sanità, nel 2019 nuovi bandi di concorso regionali

29 giugno 2018 | 16:51
Share0
Sanità, nel 2019 nuovi bandi di concorso regionali

Saranno 5000 i posti messi a concorso per il personale medico e paramedico, in accordo con le necessità delle strutture nosocomiali sparse sul territorio

Roma – Il 31 dicembre 2018 scadranno definitivamente le proroghe delle graduatorie del 2003 per i contratti al personale medico. Il 2019 vedrà aprirsi una nuova epoca per la Sanità della Regione Lazio.

Con l’uscita dal piano di rientro dal nuovo anno si prevede la riorganizzazione del sistema sanità. Saranno 5000 i posti messi a concorso per il personale medico e paramedico, in accordo con le necessità delle strutture nosocomiali sparse sul territorio.

Una boccata di ossigeno per il turnover, da più di un decennio fermo, al causa del quale i giovani laureati non trovano alternativa che andare fuori regione per collocarsi nel mondo del lavoro.

Sanità – approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale la legge che consente di assumere 5mila nuove unità. L’obiettivo è garantire un ricambio generazionale del personale e aprire una nuova stagione di concorsi pubblici: https://t.co/sWhMXoJzx8pic.twitter.com/p8JFSyCorS

— Regione Lazio (@RegioneLazio) 27 giugno 2018

Finalmente è stata approvata in consiglio la mozione che sblocca i concorsi e quindi le assunzioni. Le nuove graduatorie avranno scadenza ogni tre anni.

Per coloro che sono impiegati con contratti a tempo determinato si prevedono altre misure così che non debbano perdere le opportunità lavorative, in quanto per loro c’è la legge Madia.

(Il Faro online)