Rifiuti abbandonati sul lungomare di Gianola, scoppia la ‘denuncia’ social
Gli abitanti di Gianola, esasperati dalla situazione di abbandono in cui versa il quartiere, chiedono l’intervento del neoeletto sindaco Paola Villa.
Formia – Una “denuncia” contro ignoti quella partita sui social, da parte di alcuni abitanti del quartiere che, esasperati, si sono ritrovati, impotenti, ad assistere alla situazione di degrado in cui ormai versa il lungomare di Gianola: rifiuti ammassati in più punti, gli uni sopra gli altri, trasformando il territorio in una piccola discarica a cielo aperto.
Saranno i “turisti per un giorno” che, sempre più, popolano l’area o sarà qualche concittadino che, dopo una giornata in spiaggia, abbandona lì le proprie consumazioni? Una domanda senza risposta, ma che ha raggiunto anche l’account della neoeletta sindaco Paola Villa, che ha prontamente dato il suo sostegno alla faccenda.
La dichiarazione del Sindaco
Il nuovo sindaco di Formia risponde così, sotto un post dove le si richiede di intervenire per bloccare questo comportamento incivile che sta deturpando il “volto” di Gianola: “Conosco lo spirito con il quale state segnalando tale situazione e vi ringrazio. Ci stiamo mettendo a lavorare in merito a questo problema, che va affrontato e risolto. Ovviamente non abbiamo la bacchetta magica e ci vogliono dei tempi, ma da subito lo stiamo affrontando.”
Foto di: Gabriella Catania e Luca Lombardini.
(Il Faro on line)