Trovati in serata i ragazzi e il loro allenatore, la Thailandia tira un sospiro di sollievo
Raggiunti poco fa dai sommozzatori, pian piano verranno estratti dalla grotta. Raggomitolati su un fazzoletto di spiaggia hanno resistito alla fame e alla sete per 10 lunghi giorni
Il Faro on line – Patiti, stanchi, ma vivi. Tutti insieme in gruppo, raggomitolati in un fazzoletto di fango, appoggiato alla parete della grotta. In questo modo, li hanno trovati i sommozzatori della Marina Militare thailandese.
Hanno già fatto il giro del web le immagini del ritrovamento dei 12 calciatori, insieme al loro giovane allenatore. Dopo 10 giorni eccoli, spaventati, ma sopravvissuti. Nella caverna di Tham Luang, la squadra di calcio che si era persa lo scorso 23 giugno, è stata ritrovata.
Erano cominciate nella prima serata italiana le operazioni di salvataggio. Dopo aver individuato la piccola spiaggia su cui i dispersi si erano rifugiati per sfuggire all’acqua interna della montagna, i sommozzatori si erano subito messi al lavoro per addentrarsi dentro alla cavità. Con l’aiuto di corde si sono spinti fino al luogo del ritrovamento.
Sono in corso le operazioni di salvataggio di ognuno. Tra poche ore, i ragazzi e il loro coach riabbracceranno le loro famiglie.
Nel filmato diffuso dalla Marina Militare della Thailandia, le immagini del ritrovamento. Riportato da Gazzetta.it.