Trasporti Pubblici Roma-Ostia |
Cronaca Locale
/

X Municipio. Masi (FI): ‘ancora problemi della Roma-Lido…ennesima umiliazione per Ostia’

2 luglio 2018 | 19:57
Share0
X Municipio. Masi (FI): ‘ancora problemi della Roma-Lido…ennesima umiliazione per Ostia’

Dai banchi di Forza Italia in X Municipio, c’è preoccupazione per la superficialità con cui la Raggi affronta il problema

Ostia X Municipio – I problemi legati al trasporto pubblico e nello specifico, sulla linea ferroviaria che collega il centro della Capitale alla zona balneare di Ostia, sono all’ordine del giorno.

Questo servizio di trasporto pubblico che dovrebbe garantire una mobilità snella, veloce e sicura per i molti pendolari, studenti e lavoratori che in ogni stagione dell’anno la utilizzano per recarsi a scuola o a lavoro, vede incrementare il disagio rappresentato dai suoi ripetuti problemi, nel periodo estivo, quando in molti l’affollano per recarsi sulle spiagge del mare di Roma.

MasiUn altro problema sulla Roma Lido – dichiara Mariacristina Masi Consigliere e Capogruppo di Forza Italia in X Municipio, la quale prosegue – in una domenica d’estate si rompe un cavo e si blocca la linea, mentre numerosi romani cercano di raggiungere la spiaggia di Ostia. E’ un inferno quotidiano, sono mesi che chiediamo risposte – continua il consigliere – abbiamo anche interrotto per protesta i lavori consiliari in Municipio e proposto di votare un documento comune, di cui però non si è saputo più nulla“.

Masi poi, evidenzia ancora una volta, quanto in altre occasioni ha già manifestato, ossia, l’immobilismo dell’Amministrazione, motivo per cui, secondo il consigliere azzurro, così facendo, anzi “non facendo“, non si fa altro che peggiorare una situazione già critica.

Si cerca di ottenere il passaggio a Roma Capitale – aggiunge Masi – ma intanto non si riesce neanche a organizzare un servizio navette sostitutive in tempi congrui. In più la situazione di Atac è tutta da definire, qualora la Regione concedesse il trasferimento della gestione del servizio se ne occuperebbe la municipalizzata? Consideriamo la tratta un servizio urbano vero e proprio, ma siamo preoccupati per la superficialità con cui la Raggi affronta il problema. Intanto – conclude MasiOstia subisce l’ennesima umiliazione, in un’estate decisamente sottotono dove la sera sono più le automobili che vanno verso il centro di quelle che si dirigono verso il mare“.

(Il Faro on line)