Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, la Guardia costiera incontra gli assistenti bagnanti

3 luglio 2018 | 15:50
Share0
Ladispoli, la Guardia costiera incontra gli assistenti bagnanti

L’occasione ha consentito al comandante Leone di esprimere agli assistenti bagnanti il suo personale incoraggiamento e augurio di buon lavoro.

Civitavecchia – Questa mattina il comandante della Capitaneria di Porto di Civitavecchia, Vincenzo Leone, ha incontrato, alla presenza del vicesindaco di Ladispoli, Pierpaolo Perretta, il personale assistente bagnanti impiegato nell’ambito del Piano collettivo di salvamento del litorale di Ladispoli e San Nicola.

L’incontro, che ha avuto un taglio prettamente tecnico, si è svolto presso l’Ufficio locale Marittimo di Ladispoli.

L’occasione ha consentito al comandante Leone di incontrare personalmente gli assistenti bagnanti, per esprimere loro il suo personale incoraggiamento e augurio di buon lavoro per la delicata attività di loro responsabilità.

Sono state richiamate le pertinenti normative e ‘’best practices’’ di riferimento per l’attività d’assistente bagnanti e di come la stessa si deve interfacciare e rapportare con le competenze istituzionali della Guardia Costiera nella salvaguardia della vita umana in mare.

I ragazzi hanno molto apprezzato l’iniziativa, ringraziando la Guardia Costiera di Civitavecchia per l’attenzione riservata nei loro confronti.

(Il Faro on line)