X Municipio, il consigliere Luca Mantuano abbandona il Movimento 5 Stelle e passa a FdI
Luca Mantuano, eletto con 358 preferenze a novembre scorso, lascia il gruppo M5S. All’origine del divorzio dissidi interni ai grillini
Ostia – Luca Mantuano non è più consigliere municipale del M5S. Il pentastellato che ha raccolto 358 preferenze alle elezioni amministrative di novembre scorso, ha annunciato oggi giovedì 5 luglio le dimissioni dal gruppo consiliare ed il passaggio a Fratelli d’Italia.
ASCOLTA IN QUESTA INTERVISTA ESCLUSIVA le motivazione del divorzio dalla lista guidata dal capogruppo Antonio Di Giovanni. Il dissidente lamenterebbe scarsa democrazia interna a carenza di confronto sulle decisioni politiche e amministrative municipali.
Nel curriculum di Luca Mantuano si legge che lavora presso un supermercato nel quartiere Giardino di Roma ed ha studiato presso l’università di Cosenza, in Calabria. Riguardo alla sua presenza nel X Municipio, è vicepresidente vicario della Commissione consiliare Mobilità, Lavori pubblici e Urbanistica oltre che membro delle commissioni Scuola e cultura, Politiche sociali e sport, Trasparenza, controllo e garanzia.
La fuoriuscita di Luca Mantuano riduce da 15 a 14 i consiglieri del M5S in X Municipio che mantengono saldamente la maggioranza del Consiglio che conta 25 consiglieri. Alle elezioni del 5 novembre 2017 Luca Mantuano ha raccolto 358 preferenze posizionandosi all’11° posto tra i candidati della sua lista. “Non condivido più nè valori, nè principi nè modus operandi politico di Movimento 5 Stelle pertanto entro a far parte del gruppo di Fratelli d’Italia” ha dichiarato in Consiglio del X Municipio.