Pomezia, via Pontina nei pressi del campo rom, chi controlla i fuochi anomali?
Fuochi sulla Via Pontina, una costante che crea danni all’ambiente e alla viabilità
Pomezia – Sono di questa mattina le immagini che ci giungono in redazione dai pendolari che percorrono ogni giorno la via Pontina e che denunciano spesso, la vista di fuochi anomali che sprigionano fumi densi e scuri nei pressi del campo rom.
Sappiamo già le difficoltà che incontrano gli automobilisti nel percorrere, in particolare, il tratto che collega Pomezia alla Capitale, nel quale si formano spesso lunghe code dovute ad incidenti e come suddetto, a fuochi accidentali e, viste le numerose auto bruciate che si vedono lungo i campi, viene da pensare anche a fuochi appiccati volontariamente.
In particolare, quello degli incendi, nei pressi del campo rom, non è un fatto casuale e sporadico. Basta percorrere la pontina in quel tratto di strada, davanti gli stabilimenti di “Cinecittà World”, per rendersi conto che sono una costante.
La domanda che si pongono i cittadini è, “chi deve controllare la zona e soprattutto chi deve verificare la natura dei fuochi?“
Noi, in qualità di organo dell‘informazione possiamo solo raccogliere le istanze dei cittadini e renderle pubbliche. Alle istituzioni spetta il dovere di dare risposte concrete ad un problema che si ripete da anni incessantemente.
(Il Faro on line)