AZZURRI VITTORIOSI SULLE SPIAGGE DI OSTIA |
Calcio a 5
/
Sport
/

IBS International Tour Beach Soccer: l’Italia vince anche la tappa di Ostia

10 luglio 2018 | 06:00
Share0
IBS International Tour Beach Soccer: l’Italia vince anche la tappa di Ostia

Terzo appuntamento tutto azzurro e ancora torneo nella continuità della Nazionale tricolore. Sulla sabbia, Del Vecchio e Di Livio. Fino al 20 luglio, alla Pinetina anche l’Algida Cup

Ostia – Al termine di una partita tirata, emozionante e incerta fino alla fine, l’Italia di Maurizio Iorio si aggiudica la terza tappa IBS International Tour Beach Soccer che si è disputata alla Pinetina Beach Village di Ostia lo scorso fine settimana.

Una due giorni di grande contenuto tecnico, in cui gli azzurri hanno prima eliminato in semifinale il Marocco e poi nella gara per il titolo battuto l’Argentina per 6-5 anche grazie alle tre reti realizzate dall’ex giallorosso Marco Delvecchio, che ha avuto una grande spinta del pubblico. “L’Argentina è una squadra molto forte, ben organizzata. Poi noi vecchietti abbiamo fatto fatica, due partite in due giorni con un campo duro, è stata tosta. Grazie al pubblico che ci ha sostenuto dall’inizio alla fine”.

Le parole del tecnico Maurizio Iorio: “Conosco gli argentini, sono dei veri guerrieri, è stata la finale che mi aspettavo. Complimenti ai miei ragazzi che sono stati bravi sotto l’aspetto fisico e della voglia di vincere”.

In campo oltre a “Supermarco” anche Angelo Di Livio, Gennaro Delvecchio, una squadra ben assemblata. Al terzo posto il Portogallo che ha regolato 9-0 il Marocco nella finalina. E ora si continua a giocare a beach soccer alla Pinetina Beach Village con l’Algida Cup, il torneo riservato agli stabilimenti, organizzato sempre dal Club Italia e che vedrà la finale il 20 luglio.

(Il Faro on line)