IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Sabato 14 luglio Lazio Pride a Ostia: minacce contro gli organizzatori

10 luglio 2018 | 09:36
Share0
Sabato 14 luglio Lazio Pride a Ostia: minacce contro gli organizzatori

Denunciate frasi discriminanti e minacciose sui social. Ecco il percorso e le strade chiuse per il Lazio Pride che ha per tema la lotta alla mafia

Ostia – Clamore sul Lazio Pride: alla vigilia della manifestazione sulla sensibilizzazione contro le discriminazioni LGBT, gli organizzatori denunciano attacchi minacciosi e offensivi.

«Stamane (lunedì 9 luglio n.d.r.) sulla pagina facebook di Fabrizio Marrazzo, portavoce del Lazio Pride, in risposta ad un post con lo spot del Lazio Pride di Ostia del 14 luglio, un utente ha postato la seguente frasi: ‘Brutti fr*** vi manderei nei forni Luride Schifose’». È quanto denuncia il Gay Center precisando che «tali dichiarazioni sono state segnalate all’Oscad (Osservatorio di polizia e carabinieri contro le discriminazioni) ed all’Ufficio nazionale contro le discriminazioni».

«Purtroppo quanto accaduto oggi mostra quanto le manifestazioni come i pride siano sempre attuali – dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce del Lazio Pride – e il bisogno di una legge contro l’odio e a tutela delle persone lesbiche, gay e trans». Ogni anno in Italia «oltre 20 mila persone lesbiche, gay e trans, chiedono aiuto al nostro servizio Gay Help Line 800 713 713», aggiunge Marrazzo che esorta a «non abbassare mai la guardia» e proprio per questo «invitiamo tutti ad esserci il 14 luglio ad Ostia per il Lazio Pride alle ore 17 metro Lido centro».

La terza edizione del Lazio Pride avrà come motivo dominante la lotta alla mafia, immancabile ennesimo accostamento tra il nome di Ostia e la presunta presenza di clan.

Il percorso del Lazio Pride 2018 di sabato 14 luglio

Il percorso del Lazio Pride 2018 di sabato 14 luglio

L’appuntamento con il Lazio Pride è alle ore 17 presso la metro Lido Centro, e terminerà sul mare vicino la spiaggia a piazzale Magellano sul palco dei Social Days. Nel dettaglio i manifestanti transiteranno su via Cardinal Ginnasi fino al semaforo per poi svoltare su via Vannutelli e raggiungere piazza della Stazione Vecchia. Da sotto il Municipio si muoveranno lungo via Armuzzi per raggiungere piazzale della Posta e dirigersi verso via della Marina. Raggiunto il Pontile, svolta a sinistra su lungomare Paolo Toscanelli in direzione di piazzale Magellano dove la manifestazione si concluderà ai Social Days.