Pomezia, trombe d’aria a Torvaianica. Volano lettini e sdraio
Non si registrano feriti ma, una delle due trombe d’aria sviluppatesi in mare, ha toccato la costa sulle spiagge di torvianica
Pomezia – Questa mattina, intorno alle ore 9.30, dalla stazione nautica del comando provinciale Vigili del Fuoco di Roma, situata in Via Tunisi al 13° km. della tratta Ostia-Torvaianica, sulla litoranea, è stata avvistata una tromba d’aria che, da quanto dichiarato dai vigili della stazione, non ha creato problemi a cose e persone, visto che si è sviluppata in alto mare, seppur ben visibile da terra.
A seguito di tale avvistamento, abbiamo contattato anche i Vigili del Fuoco che si trovano nell’altro distaccamento situato sul lungomare delle meduse al civico 98, dove si trova il centro scuola di nuoto per sommozzatori, per avere una panoramica più ampia di quanto accaduto.
Questi ultimi, ci hanno comunicato che, mentre la tromba d’aria avvistata dai loro colleghi che si trovano sul litorale nord di Torvaianica, si è andata ad esaurire in mare in direzione di Ostia, senza provocare danni, un’altra tromba d’aria, intorno alle ore 10.00, sempre proveniente dal mare, ha preso la direzione sud del litorale, fino a toccare la costa in prossimità della rotonda di Torvaianica (Piazza Ungheria). Su facebook è stato pubblicato un video al seguente LINK.
Anche in questo caso, non si registrano feriti, seppur, sotto l’effetto dell’impeto esercitato dal vento, sono stati visti alzarsi in volo, ombrelloni, sdraio ed altri oggetti.
(Il Faro on line)