X Municipio, l’azienda AMA diserta l’appuntamento sull’emergenza rifiuti, in Commissione Ambiente
Masi (FI): ‘Ama non si presenta in Commissione e sui rifiuti si brancola nel buio’
Ostia X Municipio – L’emergenza rifiuti nella Capitale, sembrerebbe non essere considerata tale dall’AMA. Speriamo si tratti solo di un “misunderstanding” o dell’impossibilità a partecipare per altri impegni urgenti.
Certo è che, l’emergenza rifiuti, in particolare nel periodo estivo, appare cosa anch’essa molto importante a cui l’Ente preposto a soddisfare tale servizio pubblico, dovrebbe dare precedenza. Questo, anche in relazione a possibili epidemie che potrebbero manifestarsi tra la popolazione, a causa dei rifiuti che stazionano per molto tempo lungo le strade e che con le alte temperature, marciscono.
“Abbiamo chiesto una Commissione Ambiente – dichiara Mariacristina Masi Capogruppo di Forza Italia in X Municipio – sulla situazione dei rifiuti in X Municipio e sui disagi riscontrati dall’introduzione del nuovo modello di raccolta differenziata. La Commissione è stata prontamente convocata, ma Ama non si è presentata e quindi siamo stati costretti a posticipare. Abbiamo fatto presente la necessità di un confronto urgente sull’argomento e ci auguriamo sia presto calendarizzata una nuova riunione in cui si possa avere un quadro preciso della situazione. Per ora – conclude Masi – sembra che si brancoli nel buio“.
(Il Faro on line)