Tra dichiarazioni e polemiche |
Cronaca Locale
/

“Lazio in tour”, Toscano “Ottima l’iniziativa, ora Sperlonga deve riconnettersi con il sistema di trasporto regionale”

12 luglio 2018 | 15:30
Share0
“Lazio in tour”, Toscano “Ottima l’iniziativa, ora Sperlonga deve riconnettersi con il sistema di trasporto regionale”

Toscano: “La Regione permette ai ragazzi di viaggiare gratis per 30 giorni sui propri mezzi. Peccato che da noi i bus che portano alla stazione non siano Cotral.”

Sperlonga – “La Regione Lazio e il presidente Nicola Zingaretti – ha dichiarato Marco Toscano, capogruppo della lista civica “Sperlonga Cambia”continuano a dimostrare una grande attenzione ai temi della crescita culturale e sociale delle nuove generazioni, promuovendo un’importante iniziativa che favorisce anche lo sviluppo turistico”.

“Lazio in Tour” è il progetto della Regione Lazio che permette ai ragazzi tra i 16 i 18 anni di viaggiare gratuitamente per 30 giorni tra il 15 luglio 2018 e il 15 settembre 2018 su tutti gli autobus Cotral e i treni regionali del Lazio di Trenitalia.

“L’iniziativa promossa dalla Giunta Zingaretti – continua Toscano – rappresenta una grande opportunità per i giovani della nostra regione. Peccato che le scelte in tema di mobilità adottate negli anni passati dal Comune di Sperlonga impediscano ai ragazzi di Sperlonga di sfruttare con pienezza il progetto voluto dalla Regione Lazio”.

Il collegamento tra il nostro comune e la stazione ferroviaria di Fondi, infatti, non è servito dai mezzi Cotral ma è affidato a un altro operatore. Il rischio è che Sperlonga sfrutti solo in parte il potenziale dell’iniziativa “Lazio in Tour”, limitando non solo le opportunità per i ragazzi del nostro paese, ma limitando anche le ricadute positive di questo progetto sul turismo.

La politica del fare e il positivo modello di sviluppo portato avanti con efficacia dal presidente Zingaretti nella Regione Lazio, a Sperlonga si scontra con la politica degli annunci e del non fare del sindaco Cusani.

Il mio personale impegno – conclude il capogruppo Toscano – è quello di contribuire affinché il Comune di Sperlonga possa riconnettersi al sistema di trasporto pubblico regionale, ponendo fine ai disagi vissuti a causa delle pessime politiche realizzate dall’attuale amministrazione”.

(Il Faro on line)