Crolla un platano: via del Mare bloccata traffico impazzito. Chiusa anche via dei Pescatori
Via del Mare e via Ostiense bloccate dalle ore 16,30 da un platano caduto sulla sede stradale. Pesanti ripercussioni anche su via della Scafa
Ostia – Crolla un platano sulla via del Mare e la circolazione viene bloccata anche sull’Ostiense. Al momento non si registrano feriti. I vigili del fuoco sono sul posto mentre la Polizia locale fa tornare indietro le auto dirette verso Roma. Problemi dello stesso tipo anche su via dei Pescatori in direzione Ostia.
Ancora un crollo di alberi sul litorale romano. Stavolta è toccato ad un vecchio platano abbattersi improvvisamente al suolo, ingombrando completamente la via del Mare e parte dell’Ostiense nel tratto tra Cineland ed il semaforo di Ostia Antica. E’ successo poco dopo le 16,30 nel tratto a senso unico in direzione di Roma, immediatamente dopo l’immissione del traffico proveniente dal Ponte della Scafa. Al momento non si hanno notizie di auto danneggiate nè, tantomeno, di feriti.
Il punto del crollo è distante poche decine di metri dal tratto di via Ostiense dove il 6 maggio scorso è deceduta sul colpo la motociclista Elena Aubryprobabilmente a causa dell’asfalto deformato dalle radici.
Anche il notiziario Luceverde segnala l’accaduto disegnando in rosso scuro (segno di circolazione bloccata) il tratto di via del Mare e di via della Scafa interessata dal crollo dell’albero.
Chiusa anche via dei Pescatori per la caduta di grossi rami. Luceverde segnala, infatti, “Presenza di alberi sulla carreggiata – Via dei Pescatori: fra Via del Fosso di Dragoncello e Via Pellegrino Strobel strada chiusa al traffico causa presenza di alberi sulla carreggiata“.