Acilia, brucia ex vivaio: colonna di fumo e puzza di plastica in aria
Prende fuoco l’ex vivaio di via Morelli occupato da anni da senza fissa dimora. Fumo e aria pestilenziale in zona
Acilia – Un pauroso incendio è esploso intorno alle ore 14,00 nell’ex vivaio di via Domenico Morelli occupato da decine di senza fissa dimora stranieri. Sul posto i vigili del fuoco. Una densa colonna di fumo acre e intriso di plastiche ha allarmato i residenti .
La colonna di fumo nera si vede fino sul lungomare di Ostia. Immediatamente si è diffusa la psicosi di un nuovo incendio nella pineta di Castelfusano. Al contrario le fiamme sono esplose nell’ex vivaio di via Domenico Morelli che abitato da decine di senza fissa dimora, soprattutto romeni, che si sono stabiliti anche in baracche che costeggiano la ferrovia. Secondo quanto segnala Atac, il servizio della Roma-Lido è regolare pur dovendo i treni rallentare in corrispondenza dell’incendio.
Sul posto si sono precipitate le squadre dei vigili del fuoco di Ostia. La preoccupazione dei residenti riguarda il rischio che nel rogo siano state liberate ell’aria diossina e altre sostanze tossiche. Il suggerimento è quello di tenere ben chiuse le finestre fino al completamento delle operazioni di spegnimento.