onde naturali

Come ricreare l’effetto beach waves

30 luglio 2018 | 10:00
Share0
Come ricreare l’effetto beach waves

Oggi vi propongo alcuni metodi per ottenere le beach waves, ovvero un effetto di capelli resi naturalmente mossi dalla salsedine.

Le beach waves, che vogliono imitare l’effetto dei capelli resi scompigliati e gonfi dalla salsedine, sono un’acconciatura di grande tendenza perfetta per l’estate 2018. Consistono in una piega che ricrea delle onde dall’ effetto naturale, non eccessivamente mossa, e che si può realizzare sia sui capelli naturalmente lisci che ricci, e aiuta a donare volume alle chiome. Sono un’acconciatura che risulta adatta ad ogni occasione e ad ogni tipologia di capelli. Vediamo come si può ricreare questo effetto di capelli naturalmente mossi.

Come riprodurre le beach waves utilizzando la piastra

Dopo aver lavato ed asciugato i capelli, prima di procedere con la piastra, si utilizza uno spray sulle punte per fare in modo che il calore della stessa non stressi eccessivamente i capelli, rendendoli deboli e sfibrati. A questo punto, è consigliabile dividere la capigliatura in due ciocche di media grandezza in moda da poterne lavorare una alla volta. Per ottenere un effetto naturale non è necessario partire dalle radici, ma è preferibile concentrarsi sulle lunghezze. Si prende la prima ciocca e la si arrotola su se stessa dalla radice alle punte, e si procede passando la piastra sulla ciocca arrotolata. Infine si srotola la ciocca e si muovono i capelli con le mani evitando di utilizzare la spazzola per non perdere il movimento delle onde.

piastra

Beach waves con la piastra Bellissima di Imetec

Quest’effetto di onde naturali può essere ricreato anche con l’apposita Piastra per capelli a onde Beach Waves GT20100 della linea Bellissima di Imetec, che è adatta a tutti i tipi di capelli (tranne quelli molto corti) e grazie al doppio ferro, si possono realizzare sia delle onde più strette e definite, che più morbide e naturali usando il ferro per onde larghe, e a seconda dell’effetto desiderato. Inoltre il rivestimento delle piastre in ceramica migliora la distribuzione omogenea del calore, per il massimo rispetto dei capelli. Il Thermo Control System regola la temperatura (3 livelli da 160°C a 200°C) garantendo risultati ottimali e limitando al massimo lo stress del capello.

piastra bellissima

Come ottenere le beach waves con lo Spray di L’Oreal Paris

Se non siete molto pratiche con la piastra, L’OrealParis vi viene incontro con una linea di 8 prodotti di styling facenti parte della linea Stylista, ed  interamente pensata per ricreare i look più trendy del momento tra cui il beach waves con lo Spray Texturizzante per capelli mossi come appena uscita dall’acqua. La sua formula, priva di siliconi, contiene infusione di sale marino che è in grado di ricreare sui capelli delle onde naturali e voluminose, e rende i capelli morbidi garantendo una tenuta fino a 24 ore. Questo spray si applica in quantità moderata sui capelli umidi o asciutti concentrandosi dalle lunghezze alle punte, dopodiché si realizzano delle trecce che verranno asciugate con il phon, e infine si aprono le trecce e si scompigliano i capelli.

stylista

Come creare le beach waves con le trecce

Si può ricreare l’effetto di onde naturali dividendo la chioma in due parti e realizzando due grandi trecce sui capelli ancora bagnati. Una volta asciugati, si passa la piastra sulle trecce e le si lascia in posa ancora per qualche ora (o per l’intera notte). Infine le trecce verranno sciolte ed i capelli scompigliati per risultare più morbidi e naturalmente ondulati.

trecce e piastra

Se siete interessati a provare i prodotti di cui vi ho parlato, vi lascio i link sui quali potrete trovarli.

(Il Faro On line)