“Assalto” ai supermercati, notte di ladri a Fiumicino
Nel mirino il Dem all’Isola Sacra e altri due market. Tentato furto anche alla filiale di Intesa San Paolo.
Fiumicino – Continua l’allarme furti. Nel mirino dei ladri questa volta tre esercizi commerciali. Nel corso della scorsa notte tre supermercati di Fiumicino sono stati oggetto di un tentativo di furto da parte di ignoti.
Tra questi il Dem di Isola Sacra: qui i ladri sono stati messi in fuga dall’allarme scattato in seguito alla violazione dei sistemi di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della stazione locale, che per far fronte alla situazione hanno chiesto supporto ai carabinieri di Roma, che sono giunti in ausilio delle forze locali.
Non c’è pace quindi per i residenti del Comune, che, oltre a rimanere vittime di una nuova escalation di furti nelle abitazioni private (leggi qui tutta la storia), vedono il loro territorio sempre più in balia dei malviventi.
Le razzie si susseguono una dopo l’altra, lungo una via, poi sulla strada parallela: sembra addirittura che i malviventi abbiano messo a punto un codice cifrato, basato su semplici numeri, con cui vengono catalogate le abitazioni. Numeri scritti sul citofono o addirittura applicati sugli edifici con un post-it.
Tantissime le segnalazioni, un tam tam che si affida sempre più spesso alle pagine dei social media, pochissime le denunce. Un male quest’ultimo che va a ripercuotersi sugli stessi cittadini, perchè, a fronte delle poche denunce, diventa quasi impossibile chiedere un aumento dell’organico delle forze dell’ordine.
Eppure la situazione sta raggiungendo un livelli di criticità a dir poco allarmanti e se da una parte la sicurezza si indebolisce, dall’altra gli episodi di rapina si susseguono quasi con spavalderia. L’episodio più eclatante quello accaduto pochi giorni fa su via Torre Clementina, quando la banca Monte Paschi di Siena è stata rapinata in pieno giorno a mano armata, mentre stanotte a fare le spese dei malviventi è stata la filiale di Intesa San Paolo su via Giorgio Giorgis.