l'emergenza |
Cronaca Locale
/

Acqua ad Aranova, Severini: “Prima vittoria della gente: sopralluogo dei tecnici Acea”

1 agosto 2018 | 20:34
Share0
Acqua ad Aranova, Severini: “Prima vittoria della gente: sopralluogo dei tecnici Acea”

Il consigliere: “Le sterili polemiche delle più alte cariche cittadine fanno capire quale considerazione ci sia dei problemi”

Fiumicino – “Mentre il vice sindaco e la presidente del Consiglio comunale erano impegnati a rispondere polemicamente al sottoscritto invece di alzare il telefono e schierarsi al fianco della cittadinanza, facendo tesoro non solo delle mie sollecitazioni ma della miriade di proteste e richieste d’aiuto rimbalzate da Aranova sui social, l’Acea ha pensato bene di andare a vedere una situazione che stava diventando esplosiva. E così oggi alcuni tecnici si sono presentati nelle case per misurare la pressione dell’acqua, garantendo un ripristino delle condizioni minime di normalità entro il fine settimana”.

Roberto Severini non abbassa la guardia, ma è soddisfatto di questo primo risultato concreto dopo settimane di silenzio sulla mancanza di acqua ad Aranova.

“Ho già avuto modo di dire che in questo caso il problema non è di chi siano le responsabilità, ma di dignità dei cittadini, della loro qualità della vita. Altro che polemiche, ho solo raccolto il disperato grido di aiuto di tanti miei concittadini. Liquidare tutto come una polemica personale non solo è sterile, ma è sbagliato. Insieme si potrebbe spingere molto più di quanto possa fare io come semplice consigliere.

Il responsabile della salute pubblica e sicurezza sul territorio è il Sindaco, a lui era ed è rivolto il mio appello. È ovvio che in sua assenza debba intervenire chi ne fa le veci. Invece fino ad oggi ho riscontrato ad oggi dalle istituzioni solo silenzio o inconcludenza. E l’uscita pubblica della presidente del consiglio Vona, peraltro di Aranova, che ha addirittura preferito utilizzare i canali istituzionali per rispondere in modo strumentale e polemico ad un mio appello alle istituzioni, mi ha dato il senso di come non si capisca che i cittadini sono tutti uguali, e che per loro si dovrebbe lavorare spingendo per risolvere i problemi invece di fare scaricabarile”.