Ardea, il 25 agosto torna la ‘Maratonina della solidarietà a Nuova Florida’
La maratonina è alla sua XIV Edizione e prevede anche il ‘X Trofeo dell’Amicizia’, una passeggiata rivolta a tutti coloro i quali vogliono dare un tangibile segno della loro presenza senza ‘faticare troppo’
Ardea – Anche quest’anno, si terrà la consueta “Maratonina della Nuova Florida” che è arrivata alla sua XIV edizione.
Un occasione per fare sport, stare insieme ad altre persone e condividere momenti di sport quale pretesto per fare anche un’azione benefica e solidale, regalare un sorriso ai residenti della Casa Famiglia di Lido dei Pini, un aiuto ai bambini meno fortunati.
La maratonina che sarà di quasi 10.000 metri è un evento a cui partecipano diverse categorie di sportivi e 100 di questi, riceveranno un premio in generi alimentari.
Un altro evento sportivo, meno impegnativo e che si terrà contestualmente alla maratonina, è quello del “X Trofeo dell’Amicizia”, una passeggiata rivolta a tutti coloro i quali vogliono dare un tangibile segno della loro presenza senza “faticare troppo”.
Insomma, basta poco per dire…”io c’ero” e per condividere una giornata di sport, festa e solidarietà.
Partecipare è semplice. E’ sufficiente contattare la segreteria dell’Ass. “Atlantis” al seguente indirizzo e-mail asso.atlantis@alice.it, oppure, chiamare il Sig. Roberto Esposito al 3313686440 (Organizzatore dell’evento insieme al Sig. Domenico Scrufari).
La quota di iscrizione è di 8,00 Euro e ai primi 150 iscritti, verrà consegnato il pacco gara e la maglietta commemorativa della manifestazione.
La data fissata per l’evento è il 25 agosto p.v. con partenza della prima gara sportiva, programmata per le ore 18.00.
Appuntamento per tutti sul Piazzale di Largo Milano (Località Nuova Florida, Ardea RM) dove c’è il Bar Ramses. Il circuito stradale individuato per la maratonina e la camminata dell’amicizia, si estenderà nelle seguenti vie: l.go milano, l.go messina, via lucca, l.go imperia, via gorizia, via livorno, l.go rovigo, viale nuova florida, via legnano, via modena.
Non ci saranno problemi di traffico, poiché la gara si svolgerà nel rispetto delle norme del Codice della Strada e, al termine della manifestazione…cocomerata finale!!!!
Il motto di Domenico e Roberto è ormai da anni sempre lo stesso: “Partecipate con pantaloncini e scarpe da ginnastica … alla maglietta ci pensiamo noi e … soprattutto, Buona Corsa Sempre!!!”
(Il Faro on line)