Caroccia: “Strade al buio? Colpa dei vandali che hanno staccato i contatori”
L’assessore ai lavori pubblici: “Pronti nuovi impianti per strade più sicure”
Fiumicino – “Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di zone della città al buio, ma a noi gli impianti risultavano funzionanti”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia.
“Ci siamo accorti di quale sia il problema: qualche vandalo ha divelto gli sportelli dei contatori abbassando gli interruttori generali. La conseguenza è che alcune aree rimangono al buio durante la notte – continua Caroccia -. Abbiamo segnalato il problema a Enel e chiesto la sostituzione degli sportelli, magari con un sistema di chiusura più efficace”. Episodi di questo tipo si sono verificati, ad esempio, a Isola Sacra e Palidoro.
Intanto proseguono i lavori di installazione dei nuovi pali in diverse strade. Su via di Torre Clementina sono già stati posizionati 4 dei 10 pali storici previsti. I pali artistici sostituiscono quelli comuni, attualmente presenti.
Sempre su Torre Clementina saranno sostituiti i blocchi in cemento collegati dalle catenelle che delimitano la passeggiata. Al loro posto, saranno posizionati paletti in stile, in armonia con i nuovi pali. Molte poi, le strade interessate da lavori per l’illuminazione pubblica in questi giorni.
“I lavori procedono speditamente in via Padovani, Via Donini, via Barducci e nel piazzale limitrofo, oltre che in via Zezon, via Tescione e via Priolo – continua Caroccia – per un totale di un centinaio di nuovi pali in vie che aspettano da decenni l’illuminazione pubblica che, oltre a rendere precorribili le strade anche a piedi di notte, contribuiscono alla sicurezza delle persone e delle abitazioni”.
(Il Faro online)