testi scolastici |
Cronaca Locale
/

“Buoni Libro”, ecco come fare per richiederli

3 agosto 2018 | 12:15
Share0
“Buoni Libro”, ecco come fare per richiederli

Ufficialmente aperti i termini per la richiesta di buoni per la fornitura parziale o totale dei libri di testo per gli studenti di Fiumicino.

Fiumicino – Sono ufficialmente aperti i termini per la richiesta di buoni per la fornitura parziale o totale dei libri di testo per gli studenti di istruzione secondaria di I e II grado e paritarie, residenti nel territorio di Fiumicino.

Chi può richiedere il contributo?

Il contributo può essere richiesto dai genitori o dagli studenti maggiorenni, il cui Isee (Indicatore della Situazione Equivalente familiare) non sia superiore a 10.632,93 euro. È possibile richiedere la certificazione Isee presso uno dei Caf presenti sul territorio del Comune.

Fino a quando è possibile fare domanda?

Le domande possono essere presentate da subito, ma non oltre il 31 ottobre 2018. Chi volesse fare richiesta dei buoni libro può ritirare i moduli presso l’Ufficio del Diritto allo Studio (Piazza Dalla Chiesa 10), presso la Sede Polifunzionale di Palidoro (Piazza SS: Filippo e Giacomo) o può scaricarlo dal sito internet del Comune: www.comune.fiumicino.rm.gov.it, alla sezione “Servizi on line – Albo Pretorio” e cliccando su “avviso pubblico”.

Quali documenti allegare?

Alla domanda bisognerà allegare: fattura o ricevuta fiscale (non sono ammessi gli scontrini) rilasciate dalla libreria insieme alla lista completa dei libri acquistati per l’anno scolastico 2018/2019; copia del documento di identità valido di chi presenta la domanda; certificazione Isee; autocertificazione che attesti la residenza sul territorio del Comune di Fiumicino e la frequenza scolastica.

Dove spedire le domande?

Le domande, complete di tutta la documentazione richiesta e compilate in ogni loro parte, possono essere presentate via Pec all’indirizzo protocollo.generale@comune.fiumicino.rm.gov.it o personalmente presso l’Ufficio del Diritto allo Studio (Piazza Dalla Chiesa 10), presso la Sede Polifunzionale di Palidoro (Piazza SS: Filippo e Giacomo) o presso l’Ufficio del Protocollo generale in via Portuense 2496.