Ardea, blitz sulle spiagge: oltre 4mila pezzi sequestrati
Duro colpo all’abusivismo commerciale sul lungomare di Ardea e Marina di Tor San Lorenzo
Ardea- Duro colpo all’abusivismo commerciale sul lungomare di Ardea e Marina di Tor San Lorenzo.
Proprio Giovedì 2 Agosto sul lungomare di Ardea e Marina di Tor San Lorenzo si è svolto un “Blitz“, ovvero, un controllo interforze che ha causato un grave colpo all’abusivismo commerciale che da tempo immemore regna sulle nostre spiagge.
Svolto dagli agenti della polizia locale, dalla capitaneria di porto di Torvaianica, dai carabinieri della tenenza di Ardea e della stazione di Tor San Lorenzo e dai volontari della protezione civile Nereo e Airone, il blitz ha portato al sequestro di 4mila pezzi tra bigiotteria,gonfiabili e ciabatte e 15 sequestri di beni alimentari di provenienza sconosciuta sono stati confiscati e distrutti, poiché ritenuti pericolosi per la salute.
Come ci spiega Domenico Vozza, assessore alla sicurezza del Comune: “Ripeteremo queste attività di controllo per riportare regole sulle nostre spiagge, soprattutto le vendite alimentari sull’arenile sono un pericolo per la salute dei cittadini, per questo invito i bagnanti ad evitare le ‘tentazioni’ di grattachecche e pannocchie arrostite in spiaggia. -continua l’assessore Vozza– Così come nella vita di tutti i giorni è fondamentale la tracciabilità degli alimenti, anche in vacanza è opportuno rispettare regole di certezza della qualità, anche del ciclo di conservazione. Chiederemo alla nostra polizia locale e alle forze dell’ordine di fare uno sforzo in più nell’intensificare i controlli sul territorio che avranno come scopo la tranquillità e la sicurezza di tutti i cittadini, non solo di Ardea ma di migliaia di persone che affollano il nostro territorio nel periodo estivo“.
Inoltre i due verbali stipulati dalle forze dell’ordine hanno riportato multe per un valore di 20mila euro.
(Il Faro on line)