Luigi Di Maio, Virginia Raggi e Danilo Toninelli a Ostia per #spiaggelibere
I leader del M5S a lungomare Duca degli Abruzzi per lanciare l’operazione #spiaggelibere. E’ una risposta alle accuse della Lega sulle condizioni in cui versano gli arenili pubblici di Castelporziano?
Roma – Tutti insieme a Ostia non si sono mai visti. L’occasione è quella di lanciare l’operazione #spiaggelibere della Guardia Costiera ma il senso della reunion targata M5S è forse quella di mostrare una particolare attenzione ad un quartiere che giorno dopo giorno denuncia profondi segni di insoddisfazione per il governo di Roma Comune.
Ecco perciò che alle ore 16,00 su lungomare Duca degli Abruzzi, all’altezza del civico 24/a, presso l’Anffas si concretizzeranno il vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Luigi Di Maio, l’assessore alle Infrastrutture Danilo Toninelli e la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Ad annunciarlo è un post lanciato personalmente da Di Maio sul suo profilo facebook intorno alle ore 12,30. “Ci vediamo oggi pomeriggio a Ostia assieme a Danilo Toninelli e Virginia Raggi per un evento a sostegno dell’operazione #spiaggelibere” annuncia il vicepremier mostrando il volantino dell’iniziativa. L’Ufficio Stampa del Campidoglio non ha lanciato alcun avviso in merito.
Dopo le polemiche sulla spiaggia in riva al Tevere aperta dal Comune di Roma e le conseguenti accuse di trascuratezza verso Ostia, dopo la denuncia della Lega sullo stato di abbandono di Castelporziano, il M5S chiama a raccolta i suoi sostenitori per ribadire il proprio impegno a favore delle spiagge libere.
L’incontro avverrà a poche decine di metri dalla location individuata dalla troupe per girare Suburra La Serie 2 e non distante dall’ex Faber beach dove il 1 maggio 2017 la sindaca Raggi aveva annunciato la rinascita delle spiagge libere di Ostia. Le condizioni in cui versa quell’arenile pubblico, occupato da senza fissa dimora, sono sotto gli occhi di tutti.