Spara con la fiocina contro i ladri all’Isola Sacra a Fiumicino
Sventato furto in via Passo Buole, ma la tensione tra i cittadini si sta alzando.
Fiumicino – L’ultimo tentativo di furto ha visto un cittadino armarsi di fiocina e sparare. E’ il segnale di quanto pericoloso sia il momento che stiamo vivendo, e quando sia alterttanto pericoloso sottovalutarlo.
“Venerdì notte hanno provato a entrare in casa…. lo sapevo che sarebbe accaduto. Chiuso in cucina le due zanzariere esterne non c’erano più … incomincio a respirare male , prendo il fucile subacqueo e metto il tel a registrare sulla finestra, carico il fucile e mi apro la porta finestra non l’inferriata , ne vedo uno dietro la siepe, non mi sono accorto di un altro sulla dx…. gli dico vai via ma nulla, intanto l’altro me ne sono accorto dal video rimette la zanzariera alla finestra piccola probabilmente per non far registrare bene …. comunque dato che non andava via gli ho sparato e mancato…
E’ arrivato in soccorso un mio amico e si sono spariti appena ho aperto il cancello …. tutto questo verso le 01:40 , sono… boh non so dirvi come stó, male e triste più più più … publico il video, la parte dove io dal riflesso carico il fucile con il fiatone, cuore a 1000 e si vede e sente la zanzariera davanti al cell rimessa. Non ce la faccio più , mio figlio piccolo , mia moglie è turnista , possibile che non siamo tutelati ??? Le leggi quando cambiano? Non è giusto….. zona via Passo Buole”.
Fin qui lo sfogo che un cittadino, Luca Tosoroni, ha affidato a Facebook, postando anche pochi secondi di video, in cui si vede qualcuno che rimette a posto dall’esterno la grata che aveva tolto… La certezza che uno sconosciuto sia all’uscio di casa fa impressione (guarda il video).
D’altronde che la città sia presa di mira ogni notte dai ladri lo confermano le cronache dell’ultimo mese. Solo ultimi, in ordine di tempo, alcuni episodi registrati dal Faro on line.
Il furto al vivaio Eden Garden, ad esempio (leggi qui l’articolo) che ha visto una gang specializzarsi sui mezzi agricoli o da lavoro (per poi abbandonarli stranamente in mezzo alle campagne). Oppure i furti nei supermercati (leggi qui l’articolo) quando non addirittura gli assalti alle banche (leggi qui l’articolo).
Non è solo un problema dell’Isola Sacra. Anche ad Aranova le segnalazioni si susseguono (leggi qui l’articolo). L’emergenza esiste, le denunce sono in aumento (anche grazie ad una campagna di sensibilizzazione contro l’apatia di chi ormai rinunciava persino ad andare in Commissariato). Le forze dell’ordine sono attente e attive, ma il fenomeno sembra piuttosto vasto e non controllabile con le sole forze in campo.
C’è sicuramente bisogno di più personale, e c’è bisogno di ripristinare quel senso di sicurezza e legalità che i furti in casa, per se non cruenti, inevitabilmente creano.