FILIPPO IN FINALE |
Sport
/

Europei, Filippo Tortu fa 10″12 e conquista la finale dei 100 metri: “Qualifica voluta, vediamo cosa accadrà per le medaglie”

7 agosto 2018 | 19:52
Share0
Europei, Filippo Tortu fa 10″12 e conquista la finale dei 100 metri: “Qualifica voluta, vediamo cosa accadrà per le medaglie”

Si prende la finale degli Europei, l’atleta delle Fiamme Gialle, tra due ore sfida sui 100 metri, per l’oro continentale. L’Italia torna a sognare il primo posto sulla distanza regina

Il Faro on line – Primo al traguardo. Della sua semifinale. Nella terza batteria dedicata alla gara che precede, quella per il podio, Freccia Gialloverde Tortu ha fatto 10″12.

L’Italia torna, con il primatista italiano dei 100 metri, in una finale europea della distanza regina. Concentrato sul fil di lana sin dal suo ingresso nell’Olympiastadion, Filippo è rimasto lì, a guardare fisso il traguardo. Con il record di Blake battuto.

Stanco, ma tonico, anche ai microfoni di Raisport, il campione delle Fiamme Gialle ha dichiarato: “Ottime sensazioni. Pista fantastica. L’importante era qualificarsi. Non sono partito benissimo, sul lanciato ho insistito e sono arrivato primo. Ho guardato solo la mia corsa. Come faccio per ogni gara. Vediamo cosa accadrà in finale”.

Col batticuore i tifosi italiani hanno seguito la semifinale del loro beniamino. Una splendida qualifica per la finalissima delle ore 21,50. Più tardi, tutto può succedere. E l’Italia può puntare ad una medaglia. Quale colore avrà ? Ce lo dirà Filippo Tortu, tra due ore.