Sicurezza a Fiumicino, il Pd: “Più forze dell’ordine”
Pronto un ordine del giorno da inoltrare al Sindaco. Ma già da gennaio 2018 erano stati chiesti più uomini per le forze dell’ordine.
Fiumicino – “In questi ultimi giorni è aumentata la percezione di insicurezza in alcune parti del nostro territorio. Come annunciato dal ministro dell’Interno Salvini, il Governo prevede l’assunzione di oltre 8mila uomini delle forze dell’ordine.
È per questo che come gruppo consiliare del Partito democratico di Fiumicino presenteremo un ordine del giorno sul tema sicurezza, in cui solleciteremo il sindaco Montino a richiedere al Ministero dell’Intero un aumento delle forze dell’ordine impegnate a garantire l’ordine pubblico sul nostro territorio.
Ricordiamo però che già a gennaio di quest’anno l’Amministrazione comunale ha partecipato al “Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica” convocato dal Prefetto di Roma per affrontare i temi legati alla sicurezza del territorio anche di Fiumicino. In quell’occasione era stata sottolineata la necessità di un coordinamento maggiore interforze e del rafforzamento dei presidi dedicati alla sicurezza sul nostro territorio. Oggi torniamo a chiedere che quelle decisioni trovino concreta realizzazione”.