Il fatto |
Cronaca Locale
/

San Felice Circeo, niente più ticket gratis per i disabili

9 agosto 2018 | 15:50
Share0
San Felice Circeo, niente più ticket gratis per i disabili

Secondo la normativa in materia si può fare, eppure sono già fioccate le polemiche. Troppo poche le strisce gialle presenti.

San Felice Circeo – Poco meno di un anno fa, il Comune di San Felice Circeo, con la collaborazione dell’atleta diversamente abile Salvatore Cimmino, dava il via a un’ “operazione sensibilità” su cosa significhi convivere con una disabilità e sull’importanza dell’abbattimento delle barriere architettoniche (Leggi qui il nostro articolo al riguardo).

Ora, però, nel bel Borgo pontino, arriva quello che – pur consentito dalla normativa in materia – sembra quasi un dietrofront ideologico. Sono stati rimossi, infatti, in tema di parcheggi, gli abbonamenti gratuiti anche per le persone diversamente abili dotate del regolare contrassegno. Quindi, laddove non ci siano strisce gialle – che a San Felice scarseggiano -, bisognerà pagare il biglietto.

La notizia ha fatto fioccare non solo multe ma anche molte polemiche. In molti si sarebbero lamentati non solo della già citata scarsità delle strisce gialle – specialmente nel centro storico e sul lungomare -, anche rispetto all’afflusso estivo, ma anche dei precedenti slogan che decantavano l’importanza l’abbattimento delle barriere come un passo importante per l’integrazione sociale.

(Il Faro on line)