Ponte Morandi, Sampdoria e Genoa accanto alla vittime e alla città
Crollata la parte centrale della struttura. In corso, il recupero delle persone e dei detriti. Lo sport vicino alla tragedia che ha colpito Genova
Il Faro on line – Si sta mobilitando il mondo dello sport,dopo la tragedia del crollo del Ponte Morandi a Genova. Vicinanza e solidarietà alle vittime e ai feriti ricoverati in Ospedale.
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha disposto che sia rispettato un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni sportive in programma, da oggi fino al prossimo week end. Su Twitter, la Federpugilistica ha raccolto l’invito del massimo esponente dello sport tricolore, rimandando la stessa iniziativa all’interno del proprio programma gare.
Nell’immediatezza dei gravi fatti, la Sampdoria ed il Genoa hanno espresso il loro cordoglio: “Senza parole. Genova”. Ha postato la società blucerchiata su Facebook. I grifoni hanno dichiarato, sempre su Fb: “Il Genoa Cfc sta seguendo con grande apprensione gli sviluppi della situazione riguardanti il crollo del #PonteMorandi di #Genova”. Inserendo un’immagine di copertina con il logo della squadra in lutto.
Mentre i soccorritori sono ancora a lavoro per estrarre persone dai detriti crollati, il bilancio dei morti sale a 35 vittime. Come indica l’Ansa, esiste ancora il rischio di cedimenti. Sembra sia stato un fulmine a colpire il ponte, come indica un testimone. Le indagini lo confermeranno oppure no. Forza Genova.