Fillippo Tortu insieme a Fastweb, verso Tokyo 2020: “Onorato di essere protagonista della campagna pubblicitaria”
L’italiano più veloce di sempre. Lo indica lo spot che sta andando in onda, già da oggi. Un traguardo ambizioso per entrambi. Tortu e Fastweb verso le Olimpiadi. L’obiettivo dell’azienda è quello di tagliare il traguardo dei 5G
Il Faro on line – Un connubio importante. Due simboli italiani insieme verso il traguardo a Cinque Cerchi. Insieme. Si rinnovano i contratti commerciali nel mondo. Tra atleti e aziende, il marketing sportivo si fa strada. Nacque negli Stati Uniti e poi si fece strada in Europa. In Italia, già da un ventennio interessa il mondo dello sport.
Non è una novità allora, se un campionissimo tricolore ha appena firmato un accordo, che lo accompagnerà fino a Tokyo. Un sogno da realizzare. Fino al 2020, Filippo Tortu, la Freccia Gialloverde che ha rotto il muro del primato italiano sui 100 metri, scatterà dai blocchi di partenza con Fastweb. Il traguardo da conquistare e da sentire, come lui stesso ama fare, è quello del miglioramento. Quello della velocità. Sempre più fulminea.
Come annunciato da Sporteconomy, l’agenzia di stampa telematica a carattere sportivo e non solo, lo scorso 17 agosto, Tortu sarà il testimonial dell’azienda digitale in continua ricerca di innovazione. L’obiettivo è quello di portare i 5G in Italia e lo vuole fare insieme al velocista italiano. All’italiano “più veloce di sempre”, come ha sottolineato nella sua nuova campagna di comunicazione. Dalla giornata di oggi, uno spot di 30 secondi andrà in onda sulle reti digitali e sul satellite (Rai, Mediaset e Sky) per dare il via ad una immagine nuova. Sport e velocità. Sport e azienda B2B. Succede nel marketing sportivo.
Il gioiello della squadra di atletica italiana, che ha riportato un quinto posto ai recenti Europei di Berlino, nella finale dei 100 metri, è il protagonista della “storia della velocità”, nella pubblicità che sta dando in onda in queste ore: “Sono onorato di essere stato scelto da Fastweb per accompagnare l’azienda nel suo nuovo progetto di comunicazione e percorrere, insieme, la strada che porta ai Giochi Olimpici del 2020”. Lo ha sottolineato il primatista italiano delle Fiamme Gialle, come riportato dalla sua pagina ufficiale Facebook.
Immagini dello spot. Filippo velocissimo in pista che corre. Non solo verso il traguardo, ma anche verso le Olimpiadi in Giappone. E il tutto con i colori e gli effetti speciali della fibra veloce di Fastweb. Una speciale identificazione. Velocità, prima di tutto. E valori dello sport a condire questo connubio. Con un campione giovane, pulito, comunicativo ed eroico. E’ importante nella strategia adatta ai campioni. Sono gli elementi chiave per una campagna di comunicazione di successo: “Siamo orgogliosi di essere rappresentati dal volto e dalle imprese di Filippo Tortu e siamo certi che con lui taglieremo molti traguardi importanti”. Ha dichiarato Luca Pacitto, Head of Communication di Fastweb, come indicato da Sporteconomy.
Entrambi verso le Olimpiadi del 2020. Due anni e mezzo in cui Filippo porterà Fastweb con sé in pista, sempre più veloce e “nientecomeprima”. Questo il claim principale della campagna pubblicitaria. Un claim che sarà riportato anche dai social. Destinato ad essere “virale”. Già Tortu lo ha indicato nel suo post, della mattina di oggi. Sottolineando la sua gioia ai fini dell’accordo. Un sogno sportivo e di vita. Un sogno prezioso e ambizioso. Il 9.99 di Tortu affiancato ai 5G di Fastweb. Verso l’oro olimpico. Sono così i sogni: “E il tuo sogno qual è ?“. E’ questo l’ultimo messaggio dello spot. Un engagement fondamentale con i tifosi di Filippo e con i clienti Fastweb.
Di seguito le immagini dello spot : https://www.facebook.com/tortufil/videos/356640364876843/?t=9
Foto : Colombo/Fidal