Scopriamo insieme la linea di make-up creata dalla famosa youtuber nonché make-up artist Clio Zammatteo
Da sempre fan di ClioMakeUp sul suo canale YouTube, non potevo non dedicare un articolo alla sua collezione di make-up e ai prodotti che la compongono. Scopriamoli insieme.
La palette di ombretti
La FirstLove (32,50 euro) è la palette dal packaging oro-rosa contenente 10 ombretti dai finish mat e shimmer, e dai toni più neutri e più intensi per ricreare ogni tipo di trucco. Gli ombretti sono molto pigmentati e facili da sfumare senza risultare troppo polverosi, inoltre sono privi di parabeni, cruelty free e vegan.
Il mascara
Il DarkLove (14,50 euro) è il mascara dalla formulazione totalmente vegan, il cui scovolino ha una forma a clessidra che permette di raggiungere tutte le ciglia donando loro volume e lunghezza.
I Creamy Love
I Creamy Love (12,50 euro ciascuno) sono una gamma di 11 rossetti cremosi semi-opachi che vanno dalle tonalità nude a quelle più intense. Tra i nude abbiamo Cremosino che è il più chiaro ed ha un tono neutro che lo rende facilmente abbinabile ad ogni trucco occhi, e Sei Mio che è più marroncino rispetto al precedente ed ha una buona tenuta e coprenza.
Tra le tonalità rosate troviamo My Lips But Better, ovvero MLBB, ed è un rosa carne come il colore naturale delle labbra ma con un tocco in più che le rende più sane e belle da vedere, ed è un colore pieno sin dalla prima passata; Rosa Indiano che è una tonalità perfetta per le more e per chi ha gli occhi verdi in quanto è un colore vivace che illumina il viso; Mio Amor che è un rosa-carne scuro dal sottotono freddo adatto sia ad un look da giorno che ad un make-up più sofisticato da sera; e Baciami Stupido che è un fucsia scuro con riflessi lampone dal finish semi-opaco, ed ha una buona coprenza sin dalla prima passata ed è a lunga durata.
Tra le tonalità rosse troviamo Mama Not, presente anche nella versione LiquidLove, è un rosso neutro chiaro satinato che cambia riflesso a seconda della luce; Una Gioia ha una tonalità particolare tra il color rosso dell’anguria e il fucsia delle bubble gum; Sweet Grace, che porta il nome della figlia di Clio, è un color corallo intenso; e infine The Winner Is è il rosso classico per eccellenza dal sottotono caldo.
La tonalità più scura dei CreamyLove è Midnight Call, dalla base rossa, pensato per essere sfoggiato nelle serate importanti, e per essere più precise nell’applicazione si consiglia di utilizzare un pennellino.
I LiquidLove
I LiquidLove (13,50 euro l’uno) comprendono 8 rossetti liquidi di cui 7 mat e uno metallico-satinato. Il più chiaro è Nude Sunday ed è un nude ideale per essere abbinato ai make-up occhi più intensi; MLBB, presente anche tra i CreamyLove, è un color carne opaco e a lunga tenuta; Mauve On Me è un color nude tendente al malva dai riflessi freddi che esalta otticamente il bianco dei denti.
Mama Not, presente anche in versione rossetto, è un rosso neutro chiaro; Play Hard è un fucsia neutro né troppo caldo né troppo freddo, coprente sin dalla prima passata risultando però confortevole sulle labbra; Deep Orchid è un color orchidea intenso che riflette la luce con riflessi che donano un effetto vellutato sulle labbra; e Fire Kiss è un rosso scuro che una volta applicato si scurisce leggermente e si adatta sia alle bionde che alle more.
Infine abbiamo Hell Yeah! la cui base è tendente al viola-melanzana con dei riflessi dorati che sulle labbra lo rendono metallico.
(Il Faro Online)