La Polemica |
Cronaca Locale
/

Ponte della Scafa, Pellegrino (FdI): “Malgestione dimostra fallimento di Montino”

24 agosto 2018 | 18:34
Share0
Ponte della Scafa, Pellegrino (FdI): “Malgestione dimostra fallimento di Montino”

La responsabile nazionale Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia: “Invece di una gestione emergenziale, va ripensata la viabilità del quadrante Sud-Ovest”

Fiumicino – “Nel 1974 il Ponte della Scafa chiuse per ‘problemi strutturali’ (leggi qui) e l’Esercito fu chiamato a costruire un ponte galleggiante d’emergenza. Oggi come allora, dopo 44 anni, la Scafa è (o era) l’unica alternativa e il Genio militare potrebbe essere l’unica soluzione. Sotto Esterino Montino la Città è andata indietro di più di 40 anni sulla linea del tempo. La sua amministrazione, a pochi mesi dalla riconferma, dimostra già il proprio fallimento e la propria inadeguatezza”.

E’ quanto dichiara Cinzia Pellegrino, responsabile nazionale Dipartimento Tutela Vittime di Fratelli d’Italia, che aggiunge: “Già nel 2016 denunciammo la necessità, assieme ai comitati di quartiere ed ai cittadini, di avere una strategia di diversificazione della viabilità delle principali vie consolari pena il cedimento eventuale del Ponte”.

“Con la chiusura del Ponte della Scafa i pendolari fra Ostia e Fiumicino sono costretti ad aumentare il proprio tratto di strada di ben 34 chilometri, passando sul Raccordo e sulla Via del Mare. Invece di una gestione emergenziale, va ripensata la viabilità del quadrante Sud-Ovest“, conclude Pellegrino.

(Il Faro online)