Bordoni (FI): ‘X Municipio senza investimenti e senza un piano di sviluppo economico e turistico’
Commercianti riuniti in assemblea chiedono al Comune di Roma risorse per lo sviluppo del litorale
Ostia X Municipio – Si è tenuta ieri presso alcuni locali in Piazza Anco Marzio ad Ostia, una riunione organizzata dal Consigliere Comunale e Capogruppo di Forza Italia in Campidoglio, Davide Bordoni, a cui hanno preso parte molti commercianti del X municipio di Roma.
L’argomento trattato è stato “lo sviluppo economico produttivo e turistico di Ostia”.
“Siamo intervenuti oggi a una riunione organizzata con alcune categorie produttive del territorio per ascoltare i commercianti – ha dichiarato ieri Bordoni, il quale prosegue – Si continua purtroppo a considerare il X Municipio come una periferia qualunque di Roma, senza investimenti e senza un piano di sviluppo economico e turistico. Siamo purtroppo in balìa di un’Amministrazione Capitolina sempre più lontana dai problemi dei quartieri, che guarda al X Municipio con estrema indifferenza“.
Il Consigliere Comunale di Forza Italia poi, attacca la Sindaca Raggi, lamentandole il suo poco interesse nei confronti di un territorio che necessita di maggiori attenzioni per il potenziale economico produttivo e turistico che rappresenta per la città di Roma. Inoltre, il problema legato alla precaria staticità del ponte della scafa, aggiunge ulteriori disagi ad una viabilità già drammaticamente sofferente, e della quale, evidenzia Davide Bordoni, la Raggi sembrerebbe non preoccuparsene.
“È eloquente il fatto che il sindaco Raggi – afferma Bordoni – sia venuto solo una volta questa estate a fare una passerella per promuovere l’attività di Toninelli al governo e non sia tornata neanche nei giorni di emergenza per il Ponte della Scafa. Siamo convinti che Ostia e il suo entroterra siano parte integrante della Capitale e che il Campidoglio debba avere maggiore responsabilità nel confrontarsi con un territorio ricco di risorse, i cui settori produttivi chiedono di essere messi in condizione di lavorare e creare occupazione, senza storture burocratiche, favorendo una semplificazione amministrativa che possa ridare ossigeno alle imprese e garantire così procedure più trasparenti. Chiederò la convocazione della Commissione Attività Produttive di Roma Capitale – conclude Bordoni – per affrontare i problemi dei commercianti di Ostia“.
(Il Faro on line)