Ardea, tra arte e musica: il 5° festival del ‘Domus Danae’
Ultimo incontro culturale di arte, musica, spettacoli e altro per chiudere la stagione estiva 2018 alla grande
Ardea-Si avvicina l’ultimo imperdibile incontro con il festival ‘Domus Danae’. Questo venerdi 7 Settembre 2018 presso la villa Domus Danae ad Ardea, via Pratica di Mare 9 si terrà l’ultimo incontro di quest’anno del festival ‘Domus Danae’. Ad ingresso libero, l’evento inizierà alle ore 19:00 con una mostra di opere di un artista del 900′ Enrico Baj, allestita dal professore Mario Lupini il quale terrà anche la tanto attesa lezione d’arte dal titolo ‘Tra astrazione e surrealismo‘.
L’evento proseguirà poi con la presentazione del nuovo libro di una giovane scrittrice Celeste Ingrosso, intitolato ‘Nuvola Rossa al Tramonto‘. Successivamente per le ore 20:30 è in programa il concerto ‘Note dell’est Europa’, con musiche popolari e non dell’est Europa, eseguite dal violinista Tonin Xhanxhafili, figlio d’arte, laureato presso l’accademia delle belle arti di Tirana ha diretto numerosi concerti presso la Santa Sede, il Campidoglio e il Parlamento italiano;
dalla cantante albanese Mira Nikolladal, che dal 2000 fa parte della “Corale Pisana “, uno dei cori più prestigiosi della Toscana; e dalla pianista moldava Marina Ciubotaru, diplomatasi al Conservatorio di Chisinau, specializzata in musica napoletana e romana, collabora con diverse associazioni culturali come docente di pianoforte. “Questo evento, assolutamente da non perdere, sarà l’ultimo appuntamento di questo quinto festival. Non mancate!”-conclude il direttore artistico Dario Volante.
Per maggiori informazioni potete andare su Facebook o chiamare al 3934291216.