Cimitero di via Portuense, sopralluogo a sorpresa dell’assessore Anselmi
“Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni su probabili disservizi nei cimiteri comunali. Per questo sono andata personalmente a verificare la situazione”
Fiumicino – “In queste settimane abbiamo ricevuto diverse segnalazioni su probabili disservizi nei cimiteri comunali. Per questo sono andata personalmente a verificare la situazione al cimitero di via Portuense, con una visita a sorpresa”. Lo dichiara Anna Maria Anselmi, assessore ai Servizi cimiteriali del Comune di Fiumicino.
“Ho potuto constatare con i miei occhi che il cimitero è tenuto in ottime condizioni – continua Anselmi alla fine del sopralluogo di questa mattina -. Innanzitutto le vie interne sono molto pulite e sono presenti i secchi per la raccolta differenziata. Ho parlato con il custode e insieme siamo andati a vedere la situazione del bagno.
Anche i bagni sono perfettamente puliti. E’ vero che non c’è la carta igienica, ma è altrettanto vero che il custode ha un rotolo di carta comunemente detta “scottex” che fornisce agli utenti che ne facciano richiesta. In ogni caso, faremo richiesta all’economato di una fornitura di carta igienica”.
“Un’altra polemica dei giorni scorsi ha riguardato l’orario di apertura e chiusura, oltre che l’ordinanza che impone il divieto di ingresso a partire da un’ora prima della chiusura – prosegue l’assessore -. Questa regola è stabilita dal regolamento e violazioni che sono state fatte precedentemente hanno provocato incidenti spiacevoli e alcune persone sono rimaste chiuse dentro il cimitero perché entrate troppo tardi. Da qui la richiesta di applicare il regolamento in maniera più precisa e puntuale”.
“Nei prossimi mesi metteremo mano al regolamento per averne uno nuovo – conclude – così potremo cambiare gli orari e avere una nuova gestione del cimitero stesso. Invito tutti, qualora si presentassero dei problemi a venire in assessorato e chiedere di me. Io vi riceverò e insieme affronteremo le questioni che mi porrete”.