Processione di Santa Maria Infante in totale assenza di sicurezza, scatta la denuncia di CasaPound

13 settembre 2018 | 15:00
Share0
Processione di Santa Maria Infante in totale assenza di sicurezza, scatta la denuncia di CasaPound

Moccia: “Questo episodio è di una gravità inaudita. La processione si è svolta senza le minime misure di sicurezza garantite dal decreto Minniti.”

Minturno – “In occasione della festa patronale in onore della Natività della Beata Vergine Maria, durante la processione è avvenuto qualcosa di molto grave – denunciano i militanti di CasaPound Minturno-, ovvero la totale assenza di addetti alla sicurezza, siano essi polizia locale o carabinieri.

Questo ha rappresentato un grosso pericolo per l’incolumità dei cittadini che hanno percorso il tragitto della processione con le proprie autovetture e per i fedeli che hanno partecipato alla processione in onore di Maria Bambina.

“Questo episodio è di una gravità inaudita. Per quale motivo– si chiede Marco Moccia leader di CasaPound a Minturno- la processione si è svolta senza le minime misure di sicurezza garantite dal decreto Minniti?

Su segnalazione dei cittadini mi sono sentito Marco Mocciain dovere di intervenire in quanto è per puro caso se nessuno si è fatto male; perchè -prosegue Moccia- si è voluta deliberatamente ignorare l’incolumità dei cittadini e fedeli di S.Maria Infante? A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina e la motivazione che mi sento di dare è essenzialmente una, dei cittadini delle frazioni, come ampiamente dimostrato in più occasioni, non importa niente a nessuno, altrimenti non si spiegherebbe l’impiego (giustamente) massiccio degli operatori per la sicurezza durante altre ricorrenze che si svolgono a Scauri.

Questa continua disparità di trattamento tra cittadini dello stesso comune ma appartenenti a frazioni diverse sta comportando un senso di sfiducia da parte dei cittadini di Minturno, come testimoniano anche le vicende del Minturno Calcio, è in atto -conclude Moccia- un progressivo accentramento nei riguardi di Scauri, la qual cosa non sta producendo effetti benefici né dal punto di vista turistico, né dal punto di vista del senso di appartenenza che nelle frazioni e a Minturno è sempre meno sentito.”

(Il Faro on line)