Spazzamento meccanizzato delle strade a Ladispoli, ecco tutte le date
L’operazione ogni due settimane a partire dal 17 settembre.
Ladispoli – L’amministrazione comunale informa che, a seguito di variante al contratto del servizio di igiene urbana integrata approvata con deliberazione di Giunta Comunale n. 144 dello scorso 28 giugno, lo spazzamento meccanizzato del suolo pubblico verrà eseguito ogni due settimane.
La riduzione dei passaggi dell’automezzo è dovuta all’attivazione di nuovi servizi aggiuntivi durante la stagione estiva, dove tra l’altro si è provveduto all’acquisto di nuovi cestini per la differenziazione dei rifiuti. Nuovi servizi che non erano previsti nel contratto di appalto vigente e che come ogni stagione estiva si deve far fronte.
“Siamo stati costretti – spiega il consigliere delegato all’Igiene Urbana, Carmelo Augello – a fare dei tagli a servizi ad oggi non sono efficienti come invece dovrebbero essere. Nel rispetto della segnaletica già esistente il passaggio della spazzatrice nelle strade di Ladispoli fino alla fine dell’anno è previsto
- dal 17 al 22 settembre,
- dal 1 al 6 ottobre,
- dal 15 al 20 ottobre,
- dal 29 ottobre al 3 novembre,
- dal 12 al 17 novembre,
- dal 26 novembre al 1 dicembre,
- dal 10 al 15 dicembre e dal 24 al 29 dicembre.
Nelle settimane in cui non è previsto il passaggio della spazzatrice si potrà parcheggiare regolarmente. Ricordiamo ai cittadini che l’amministrazione sta lavorando alla preparazione della nuova gara di appalto per l’igiene urbana il cui contratto scade alla fine dell’anno. Nel nuovo progetto, non sarà più obbligatorio lasciare le strade libere nei giorni di passaggio della spazzatrice meccanica, e quindi elimineremo definitivamente i cartelli dei divieti di sosta al fine di non creare ulteriori disagi. Le strade di Ladispoli saranno pulite senza la necessità dei divieti di sosta”.