Pomezia, Largo Columella: attivata la nuova viabilità
Il Sindaco Adriano Zuccalà: ‘lavoriamo per consentire al traffico maggiore fluidità nel centro della città’
Pomezia- Ancora in corso i lavori stradali presso Largo Columella a Pomezia, iniziati il 31 Agosto 2018 a causa di un cedimento fognario. Effettuati nei mesi estivi operazioni di ispezione e di attuazione del programma di sicurezza Acea, che prevedeva l’indagine di ordigni bellici.
Come aveva spiegato l’assessore Federica Castagnacci, Acea ha affidato i lavori a un adita specializzata:”Si tratta di un’opera importante che prevede la sostituzione integrale di tutta la condotta su largo Columella. Durante i vari sopralluoghi è emersa anche la presenza di un cavo elettrico di media tensione, posizionato proprio sul tracciato della fogna. Quindi, in accordo con Enel, sono state coordinate le attività per lo spostamento del cavo, senza creare disservizi e continuando a garantire l’alimentazione di energia elettrica alla Città. Vista l’entità dei lavori, non possiamo dare previsioni di termine lavori, ma garantiamo il monitoraggio costante sulle operazioni”.
“Finalmente ripartono i lavori di un cantiere fermo da diverso tempo che ha creato disagi nel quadrante di Città interessato. Fin dai primi giorni di insediamento mi sono confrontato con Acea per accelerare la partenza dei lavori e manterremo questa linea di contatto per seguire l’intervento fino al suo completamento”.- aveva affermato il sindaco Adriano Zuccalà.
Oggi i lavori sono ancora in via di sviluppo e per migliorare il traffico cittadino sono stati effettuati dei miglioramenti della viabilità:”Abbiamo lavorato per modificare la viabilità in fretta consentendo di fluidificare il traffico nel centro cittadino – spiega il Sindaco Adriano Zuccalà – I lavori, tutti a carico di Acea, procedono: l’Amministrazione sta monitorando e seguirà l’intervento fino al suo completamento”. Queste le parole del sindaco Adriano Zuccalà.
(il faro on line)